Delegazione russa in visita dal sindaco di Bolzano

Ieri una delegazione russa di alto livello è stata in visita dal sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi. In questi giorni sono in Alto Adige Sergey Cheremin, ministro del Governo di Mosca e dirigente del Dipartimento dei rapporti economici con l’estero ed affari esteri di Mosca, e Aleksei Bondaruk, vice ministro del Governo di Mosca e vice dirigente del Dipartimento dei rapporti economici con l’estero ed affari esteri di Mosca, accompagnati dal console generale della Federazione Russa a Milano Alexander Nurizade e da alcuni rappresentanti del Consolato Generale della Federazione Russa a Milano.
Per Sergey Cheremin è la seconda visita a Bolzano dopo quella dello scorso 19 settembre 2017, quando si erano celebrate in provincia le Giornate di Mosca in Italia.
L’occasione della visita è la ricorrenza del decimo anniversario di fondazione dell’associazione “Nadezhda Ivanovna Borodina”, Centro per lo sviluppo dei rapporti tra la Provincia Autonoma di Bolzano e la Russia. I rappresentanti di Mosca intendono consolidare attraverso l’attività dell’associazione i rapporti esistenti tra la Provincia, i comuni altoatesini e la Russia e promuovere i rapporti nel settore culturale e artistico, turistico e economico.

Foto, Caramaschi, Cheremin e Nurizade.  

 

 

 

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

3 minuti ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

28 minuti ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

2 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

3 ore ago

Trafficante di esseri umani arrestato al Brennero

Ieri mattina agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del Brennero, in servizio presso il  posto…

4 ore ago

Stagione Sinfonica e d’Opera 2024/25 di Bolzano e Trento

Martedì 1° ottobre 2024 (Bolzano) e mercoledì 2 ottobre (Trento) il direttore musicale Ottavio Dantone.…

5 ore ago