Colpo in attacco per i Foxes – Dal Texas ecco Colton Hargrove

L’HCB Alto Adige Alperia comunica ufficialmente di aver sottoscritto un contratto per la stagione 2019/20 con l’attaccante statunitense Colton Hargrove. L’ala 27enne di stecca sinistra sarà alla sua prima esperienza europea dopo quattro anni trascorsi in American Hockey League con ottime prestazioni.

Hargrove (185 cm x 86 kg) è un attaccante molto talentuoso, un classico “power forward”, dotato di un’ottima pattinata. E’ un’ala, ma all’occorrenza anche centro, che può far male soprattutto in powerplay, grazie alla sua abilità negli “one-timers”. Si è sempre distinto per la sua energia e la sua leadership, che lo portano a lottare negli angoli e lungo le balaustre, ma anche a farsi spazio tra le maglie avversarie grazie al suo fisico, eccellendo comunque anche nell’uno contro uno.

Si fa notare fin da giovane nella lega giovanile USHL, con prestazioni che nel 2012 gli valgono il draft dai Boston Bruins, al settimo turno come 205esima scelta totale. Non riesce a calcare i ghiacci della NHL, ma, dopo tre anni in NCAA con la Western Michigan University, ottiene un contratto in AHL con i Providence Bruins, farm team di Boston. Nella prima stagione mette a segno 30 punti in 69 partite e dopo tre anni resta nella seconda serie americana, vestendo la maglia dei Texas Stars e mettendo a referto 13 goal e altrettanti assist. Dopo un totale di 116 punti in 279 partite di AHL (53+64), l’attaccante nativo di Dallas è adesso pronto a volare oltreoceano, per indossare la casacca biancorossa.

“Sarà molto stimolante vivere in un altro paese per 7/8 mesi – spiega Hargrove – sono felice di provare questa nuova esperienza: non vedo l’ora di incontrare i miei nuovi compagni e creare un gruppo unito, per raggiungere tutti i nostri obiettivi come una vera squadra. Sarà una stagione emozionante per me”.

Foto, Colton Hargrove/c-Texas Stars. 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Merano. Padel, un esempio da replicare

Giovedì 2 maggio il sindaco Dario Dal Medico ha ricevuto in municipio la visita ufficiale…

3 ore ago

59. KFS-Landesversammlung WERTE

Gestern Vormittag wurde in der Conference Hall der Salewa Bozen die jährliche Landesversammlung des Katholischen…

6 ore ago

Hotel Masatsch, ammodernamento della struttura gestita da Lebenshilfe

L'Hotel Masatsch di Pianizza di Sopra (Caldaro) è di proprietà della Provincia ed è stato…

9 ore ago

SVP-Obmannschaft: Dieter Steger folgt auf Philipp Achammer

Dieter Steger und Philipp Achammer/c-Oliver Oppitz photography Antonio Tajani/c-Oliver Oppitz photography Waltraud Deeg, Verena Tröger…

17 ore ago

“La Vita è un Dono”, concerto di beneficenza al Kimm di Maia Bassa a Merano

Il prossimo 24 maggio alle 20:15 presso il Centro Culturale di Maia Bassa – Kimm…

18 ore ago

Jannik Sinner triste rinuncia, seri problemi all’anca

"Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici…

22 ore ago