Sport. Pallavolo sul Bondone per 120 giovani italiani e stranieri

Conto alla rovescia per la dodicesima l’edizione 2019 del Trentino Volley BIG Camp. Domenica 30 giugno, sul Monte Bondone di Trento, prenderà il via infatti il primo dei sei turni settimanali estivi programmati per il tradizionale camp estivo del Club gialloblu. Gli oltre quaranta giorni che caratterizzeranno l’evento (la conclusione è programmata per sabato 10 agosto) sono stati organizzati quest’anno per tutti i ragazzi e ragazze nati fra il 2002 ed il 2009, che vivranno così, immersi nel verde, un periodo splendido all’insegna della pallavolo, affinando le proprie qualità tecniche grazie alla presenza di uno staff di allenatori di livello.
Centoventi i giovani pallavolisti partecipanti al primo turno; ma si prevede che il numero aumenterà considerevolmente. Un gruppo di ragazzi e ragazze proverrà da fuori regione ed in particolar modo da Sardegna, Liguria, Lombardia, Umbria e poi anche da Veneto ed Emilia Romagna, a conferma di quanto l’offerta organizzativa e tecnica del BIG Camp sia particolarmente gradita in tutta Italia e non solo. Richieste di partecipazione (regolarmente accolte) per la prima settimana sono arrivate anche da Svizzera, Marocco e Lussemburgo; in quelle successive si segnalano partecipanti anche da Bulgaria, Canada, Francia e Germania.
L’arrivo dei ragazzi presso lo Chalet Caminetto dove saranno ospitati, è previsto nel primo pomeriggio di domenica; in serata verranno presentate loro e ai genitori le strutture che dal giorno successivo diventeranno il centro dell’attività del BIG Camp, cioè i campi da gioco di beach volley, quelli di green e quelli regolamentari 9×9 realizzati subito vicino all’Hotel Montana.
I cinque giorni di attività di ogni turno saranno caratterizzati da allenamenti di volley sia al mattino sia al pomeriggio, ma non mancheranno anche momenti di svago e di confronto con il BIG Ospite settimanale (un campione di Serie A), il BIG Coach (un allenatore a turno fra Lorenzetti, Petrella e Boninfante salirà in Bondone ogni settimana) e una gita al Muse di Trento, prevista nella giornata di martedì.

Nella foto  di @Marco Trabalza una suggestiva immagine dell’attività sui campi da beach del Trentino Volley BIG Camp sul monte Bondone

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Merano. Padel, un esempio da replicare

Giovedì 2 maggio il sindaco Dario Dal Medico ha ricevuto in municipio la visita ufficiale…

2 ore ago

59. KFS-Landesversammlung WERTE

Gestern Vormittag wurde in der Conference Hall der Salewa Bozen die jährliche Landesversammlung des Katholischen…

5 ore ago

Hotel Masatsch, ammodernamento della struttura gestita da Lebenshilfe

L'Hotel Masatsch di Pianizza di Sopra (Caldaro) è di proprietà della Provincia ed è stato…

8 ore ago

SVP-Obmannschaft: Dieter Steger folgt auf Philipp Achammer

Dieter Steger und Philipp Achammer/c-Oliver Oppitz photography Antonio Tajani/c-Oliver Oppitz photography Waltraud Deeg, Verena Tröger…

16 ore ago

“La Vita è un Dono”, concerto di beneficenza al Kimm di Maia Bassa a Merano

Il prossimo 24 maggio alle 20:15 presso il Centro Culturale di Maia Bassa – Kimm…

17 ore ago

Jannik Sinner triste rinuncia, seri problemi all’anca

"Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici…

21 ore ago