“Offrire servizi a livello locale proprio come il commercio di vicinato”

Una più stretta collaborazione è l’obiettivo di Unione commercio turismo servizi Alto Adige e Federazione dei tabaccai FIT. Un traguardo formalizzato di recente dai vertici associativi di entrambi gli enti incontratisi presso la sede principale dell’Unione a Bolzano. “Le due Associazioni possono sfruttare diverse sinergie; per questo motivo una collaborazione a livello provinciale è vantaggiosa per entrambe le parti”, affermano il direttore dell’Unione Bernhard Hilpold e il presidente provinciale FIT Marco Spitaleri.

Un primo passo di questa collaborazione prevede l’offerta di colloqui ed orari di ricevimento in ciascun circondario. “Come fanno il commercio di vicinato e i servizi a livello locale, con questo nuovo servizio vogliamo, fin da subito, poter fornire consulenza ai nostri associati, in parte iscritti a entrambi gli enti, direttamente nelle loro vicinanze, senza che siano ogni volta costretti a raggiungere Bolzano”, spiega Hilpold. Il servizio prenderà il via Brunico, dove, a partire da giugno, e per ogni primo lunedì del mese, la Federazione FIT offrirà un appuntamento per consulenze presso l’ufficio mandamentale dell’Unione.

Il Sindacato Provinciale Tabaccai FIT di Bolzano offre servizi di consulenza e tutela ai circa 500 tabaccai associati, con particolare riguardo ai tabacchi e al gioco pubblico.

La Federazione Italiana Tabaccai FIT, aderente a Confcommercio, è l’organizzazione sindacale che rappresenta i rivenditori di generi di monopolio. La sua vocazione è apartitica, non ha fini di lucro e agisce sul territorio nazionale attraverso i sindacati provinciali e le delegazioni territoriali presenti in tutti i capoluoghi di provincia. Alla Federazione aderisce il Sindacato Totoricevitori Sportivi (STS) che rappresenta la categoria dei totoricevitori offrendo loro servizi professionali in diversi settori e curandone i rapporti con gli enti gestori dei concorsi pronostici nazionali.

Foto, da sin. il presidente della FIT provinciale Marco Spitaleri, la funzionaria Elisabetta Reale e il direttore dell’Unione Bernhard Hilpold.  

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Le Associazioni del Parco Nazionale dello Stelvio chiedono radicale bonifica dell’area

“Un successo della ragione e per la natura, ma ora interveniamo sul territorio violentato”, questa…

10 ore ago

1° Maggio: Marrella (Confael), più tutele per i lavoratori nell’era dell’Intelligenza Artificiale

Servono maggiori tutele per il lavoro e per i lavoratori nell'era dell'Intelligenza Artificiale. È la…

11 ore ago

Bolzano, Vescovo celebra il 1° Maggio: tutelare la dignità del lavoro

“Con un gioco di squadra si potrà fare molto per il bene comune: conservare le…

12 ore ago

Sinner rimonta e batte Khachanov, vola ai quarti di Madrid

L'azzurro si impone in 3 set contro il russo Sinner offre l'ennesima prestazione di rilievo…

13 ore ago

Bolzano, torna la Fiera di Primavera

La Fiera di Primavera tornerà domenica a Bolzano. E precisamente in via Resia, dall’incrocio con via…

14 ore ago

Fascicolo sanitario elettronico, in arrivo i dati antecedenti il 2020

Tutte le persone iscritte al Servizio sanitario nazionale o provinciale dispongono di un Fascicolo Sanitario Elettronico…

15 ore ago