Cultura & Società Ultime Notizie

“Offrire servizi a livello locale proprio come il commercio di vicinato”

9 Giugno 2019

author:

“Offrire servizi a livello locale proprio come il commercio di vicinato”

Una più stretta collaborazione è l’obiettivo di Unione commercio turismo servizi Alto Adige e Federazione dei tabaccai FIT. Un traguardo formalizzato di recente dai vertici associativi di entrambi gli enti incontratisi presso la sede principale dell’Unione a Bolzano. “Le due Associazioni possono sfruttare diverse sinergie; per questo motivo una collaborazione a livello provinciale è vantaggiosa per entrambe le parti”, affermano il direttore dell’Unione Bernhard Hilpold e il presidente provinciale FIT Marco Spitaleri.

Un primo passo di questa collaborazione prevede l’offerta di colloqui ed orari di ricevimento in ciascun circondario. “Come fanno il commercio di vicinato e i servizi a livello locale, con questo nuovo servizio vogliamo, fin da subito, poter fornire consulenza ai nostri associati, in parte iscritti a entrambi gli enti, direttamente nelle loro vicinanze, senza che siano ogni volta costretti a raggiungere Bolzano”, spiega Hilpold. Il servizio prenderà il via Brunico, dove, a partire da giugno, e per ogni primo lunedì del mese, la Federazione FIT offrirà un appuntamento per consulenze presso l’ufficio mandamentale dell’Unione.

Il Sindacato Provinciale Tabaccai FIT di Bolzano offre servizi di consulenza e tutela ai circa 500 tabaccai associati, con particolare riguardo ai tabacchi e al gioco pubblico.

La Federazione Italiana Tabaccai FIT, aderente a Confcommercio, è l’organizzazione sindacale che rappresenta i rivenditori di generi di monopolio. La sua vocazione è apartitica, non ha fini di lucro e agisce sul territorio nazionale attraverso i sindacati provinciali e le delegazioni territoriali presenti in tutti i capoluoghi di provincia. Alla Federazione aderisce il Sindacato Totoricevitori Sportivi (STS) che rappresenta la categoria dei totoricevitori offrendo loro servizi professionali in diversi settori e curandone i rapporti con gli enti gestori dei concorsi pronostici nazionali.

Foto, da sin. il presidente della FIT provinciale Marco Spitaleri, la funzionaria Elisabetta Reale e il direttore dell’Unione Bernhard Hilpold.