Luci sul ponte, arriva a Vadena una serata esclusiva fra proiezioni, food e buona musica

Il 6 giugno saranno il ponte di Vadena e il fiume Adige i protagonisti della serata. Dalle 20 alle 24 il Comune di Vadena propone l’evento “Luci sul ponte”. 

Il ponte di Vadena è un luogo identificativo e significativo per gli abitanti del Comune: moderno e avanguardistico attraversa l’Adige e unisce le due comunità di Bronzolo e Vadena che, proprio grazie al ponte, possono fondere quotidianamente le loro attività. Il ponte non collega solo Bronzolo a Vadena ma rappresenta la storia del passaggio e del percorso di uomini vissuti secoli addietro e testimoni di culture diverse che hanno segnato la storia del nostro territorio. Una serata che vede protagonisti il ponte e il fiume Adige ma anche immagini antiche a sapori della nostra terra: musica, giochi di suoni, di luci, audio e video saranno accompagnati da una cena dall’atmosfera elegante e raffinata che mette in risalto i prodotti del territorio come il pesce d’acqua dolce e la mela vadenotta. L’appuntamento è per il 6 giugno a partire dalle 20:00 sul Ponte di Vadena.

L’evento, proposto dal comune di Vadena, vede la partecipazione della Cooperativa Prometeo che animerà la serata con le proiezioni di immagini storiche di Vadena e dell’associazione Fabbrica del Tempo che curerà la parte fotografica, in grado di raccontare la storia del ponte. L’atmosfera sarà data dal progetto luci di Giorgio Seppi e special guest per la musica interverrà Chris Costa. Il tutto farà da cornice alla cena preparata per l’occasione da Luis Agostini con un menù speciale e gli ospiti potranno scegliere fra aperitivo, cena o semplicemente godersi lo spettacolo.
Il ponte di Vadena sarà chiuso al traffico per l’evento dalle 17.00 del 6 giugno alle 1:00 del 7 giugno. Una serata culturale dalla forte connotazione contemporanea che ha come finalità anche e soprattutto lo stare insieme, godendo di un panorama che solitamente viene vissuto di passaggio (in macchina, in moto, di corsa ecc..), un evento unico per mostrare il territorio sotto un nuovo punto di vista e esaltarne le potenzialità ambientali e gastronomiche.
L’ingresso all’evento è libero e non è necessaria prenotazione, c’è inoltre la possibilità di parcheggio libero presso Grufrut.
Luci sul ponte è un progetto del Comune di Vadena, sostenuto dall’Azienza di Soggiorno di Laives e dalla Cantina Laimburg che per l’occasione presenterà il suo nuovo vino bianco “Musis”.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Arge Alp, inaugurazione percorso museale “Il viaggio degli oggetti”

Martedì 21 maggio, in occasione della Giornata internazionale della diversità culturale per il dialogo e…

1 ora ago

Tappe del Giro, chiusure di strade e disagi al traffico in Alto Adige

Dopo sette anni, il Giro d'Italia torna in Val Gardena: l'arrivo di tappa è previsto martedì 21…

1 ora ago

Giornata del bilinguismo, simulazione prova orale il 29 maggio

Mercoledì nella sede del Servizio esami in via Alto Adige 50 a Bolzano, si terrà…

4 ore ago

Mezza Maratona Alpe di Siusi al via il 7 luglio

La stagione podistica sta prendendo ritmo anche in Alto Adige. Le atlete e gli atleti,…

17 ore ago

Bolzano. Avanzano i lavori per la nuova sede logistica dei Servizi Ambientali SEAB

I lavori di costruzione della nuova sede per i Servizi Ambientali di SEAB, aggiudicati all’impresa…

18 ore ago