Cultura & Società Ultime Notizie

WÜRTH PARTNER DEL WORLD TUNNEL CONGRESS 2019

16 Maggio 2019

Autore:

WÜRTH PARTNER DEL WORLD TUNNEL CONGRESS 2019

Con una Divisione dedicata ai Grandi Cantieri, Würth S.r.l supporta imprese di costruzione e progettisti nei cantieri di tutte le più grandi opere infrastrutturali e gallerie d’Italia.

Egna (Bolzano). Tra gli oltre 2.500 partecipanti provenienti da 60 Paesi di tutto il mondo al World Tunnel Congress 2019, quest’anno anche Würth, partner ideale nei grandi cantieri e progetti infrastrutturali grazie ad una specifica Divisione ad essi dedicata. Il World Tunnel Congress è il principale appuntamento a livello internazionale sul tema tunneling e costruzioni in sotterraneo, che quest’anno si è tenuto dal 3 al 9 maggio in Italia, a Napoli, nella splendida cornice della Mostra d’Oltremare. Un grande punto di incontro per aziende e progettisti del settore, dove oltre ad assistere alle sessioni tecniche, in cui sono state affrontate tematiche specifiche inerenti l’ingegneria e la geotecnica, i partecipanti hanno avuto la possibilità di visitare l’area fieristica con gli stand allestiti dalle aziende presenti.

Tra queste anche Würth con uno stand dedicato ai prodotti e servizi che l’azienda può offrire alle imprese di costruzione e ai progettisti nei cantieri e nei progetti delle grandi opere infrastrutturali. Sotto il coordinamento dell’Ing. Giovanni Brentari – Responsabile Divisione Grandi Cantieri di Würth – si sono avvicendati diversi tra i collaboratori dell’Azienda e del Gruppo internazionale (tra cui ingegneri, specialisti, venditori, Key Account), così da accogliere al meglio i clienti interessati e seguire con professionalità tutte le loro richieste. Una specifica divisione di Würth, quella dei Grandi Cantieri, che segue i più importanti cantieri su tutto il territorio nazionale e serve le maggiori imprese di costruzione che vi lavorano. Grazie alla presenza di risorse specifiche dedicate alla vendita (venditori e Key Account), alla tecnica (Ingegneri e specialisti) e alla gestione (Project Manager), Würth non rappresenta solo un semplice fornitore di prodotti, ma anche e soprattutto un interlocutore fidato, in grado di supportare il cliente con consulenze tecniche e specialistiche altamente professionali.

In questo ambito, i grandi cantieri per la realizzazione o manutenzione di tunnel rappresentano una delle maggiori opportunità di business, considerando come l’Italia sia la prima nazione in Europa e la seconda al mondo per lunghezza complessiva di gallerie stradali e ferroviarie: oltre 2.100 km, secondi solo alla Cina. Attualmente Würth è presente in tutti i cantieri dove si stanno realizzando le principali gallerie in Italia. In particolare presso i cantieri del Terzo Valico dei Giovi (Alta Velocità Tortona-Novi Ligure-Genova), i cantieri della Galleria di Base del Brennero (il tunnel ferroviario sotterraneo più lungo del mondo), quelli per il potenziamento del tratto appenninico dell’autostrada A1 e quelli dell’Alta Velocità Napoli-Bari.

“Partecipare, insieme ai clienti e ai progettisti a noi legati, alla realizzazione di queste colossali opere di tunnel che trasformano il nostro Paese e fanno la storia, ci riempie di orgoglio e ci spinge a migliorare costantemente il nostro servizio. Durante il World Tunnel Congress 2019 a Napoli, presso il nostro stand abbiamo registrato una grande affluenza e abbiamo toccato con mano il forte interesse nei confronti della nostra Azienda. La conferma del fatto che siamo sulla strada giusta e che possiamo realmente rappresentare il partner ideale per le grandi imprese di costruzioni in questo settore”. Queste le parole dell’Ing. Giovanni Brentari – Responsabile Divisione Grandi Cantieri di Würth.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *