Daspo urbano a Bolzano, Giovannetti,” la montagna ha partorito il topolino”

Sulla proposta del Daspo urbano è intervenuto il Capogruppo del Centrodestra-Uniti per Bolzano in Consiglio comunale, Gabriele Giovannetti: “Siamo profondamente delusi dalla proposta avanzata. Sono anni che lamentiamo il problema della sicurezza e che veniamo sbeffeggiati dall’attuale maggioranza. Ci aspettavamo che i recenti incresciosi fatti che hanno coinvolto la città facessero rinsavire l’amministrazione comunale. La montagna, invece, ha partorito il topolino. La misura proposta e che verrà sottoposta all’attenzione del Consiglio comunale non ha infatti quella capacità incisiva che la straordinaria situazione in cui ci troviamo richiederebbe.

In primo luogo, non sono previsti veri e propri strumenti atti a garantire il rispetto dell’eventuale ordine di allontanamento, tenuto anche conto della grave carenza di personale in servizio presso la polizia municipale.

In secondo luogo, Giovannetti giudica l’iniziativa “un grave errore di metodo e di sensibilità”. L’individuazione di poche zone, tutte concentrate nelle aree più centrali della città non garantisce –secondo il Centrodestra – soluzione alle problematiche che affliggono altre zone periferiche del capoluogo e anticipa un emendamento, volto ad ottenere l’estensione su tutto il territorio comunale del cosiddetto DASPO  urbano. Per noi infatti non esiste una città di serie A e una di serie B.” conclude Gabriele Giovannetti

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

45 secondi ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

3 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

15 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

16 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

16 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

18 ore ago