Cultura & Società Ultime Notizie

Daspo urbano a Bolzano, Giovannetti,” la montagna ha partorito il topolino”

30 Maggio 2019

Autore:

Daspo urbano a Bolzano, Giovannetti,” la montagna ha partorito il topolino”

Sulla proposta del Daspo urbano è intervenuto il Capogruppo del Centrodestra-Uniti per Bolzano in Consiglio comunale, Gabriele Giovannetti: “Siamo profondamente delusi dalla proposta avanzata. Sono anni che lamentiamo il problema della sicurezza e che veniamo sbeffeggiati dall’attuale maggioranza. Ci aspettavamo che i recenti incresciosi fatti che hanno coinvolto la città facessero rinsavire l’amministrazione comunale. La montagna, invece, ha partorito il topolino. La misura proposta e che verrà sottoposta all’attenzione del Consiglio comunale non ha infatti quella capacità incisiva che la straordinaria situazione in cui ci troviamo richiederebbe.

In primo luogo, non sono previsti veri e propri strumenti atti a garantire il rispetto dell’eventuale ordine di allontanamento, tenuto anche conto della grave carenza di personale in servizio presso la polizia municipale.

In secondo luogo, Giovannetti giudica l’iniziativa “un grave errore di metodo e di sensibilità”. L’individuazione di poche zone, tutte concentrate nelle aree più centrali della città non garantisce –secondo il Centrodestra – soluzione alle problematiche che affliggono altre zone periferiche del capoluogo e anticipa un emendamento, volto ad ottenere l’estensione su tutto il territorio comunale del cosiddetto DASPO  urbano. Per noi infatti non esiste una città di serie A e una di serie B.” conclude Gabriele Giovannetti

 

 

 

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *