Calcio. FC Südtirol, con la Sambenedettese match da dentro o fuori

Domenica al Druso (ore 15) gara unica ad eliminazione diretta: ai biancorossi basta il pari.
Appena archiviata la regular season con un lusinghiero sesto posto finale in campionato, è già tempo di playoff per il Südtirol, che scende in campo questa domenica, allo stadio Druso (calcio d’inizio alle ore 15), per affrontare la Sambenedettese nel primo turno – in gara unica e ad eliminazione diretta – dei playoff di serie C.

I marchigiani hanno concluso il campionato al 9° posto con 50 punti, cinque in meno dei biancorossi, che sono reduci da tre sconfitte di fila, segnatamente contro Renate (0-1), Imolese (2-0) e Monza (0-3), mentre la ‘Samb’ ha vinto le ultime due partite della regular season, imponendosi con il medesimo punteggio (3-1) dapprima sul Gubbio (in casa) e poi sulla Fermana (a Fermo).
In casa il Südtirol ha conquistato in campionato 28 punti sui 55 complessivi per effetto di uno score di 7 vittorie, altrettanti pareggi e cinque sconfitte.
In trasferta la Sambenedettese ha ottenuto 16 dei 50 punti totali in seguito a 2 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.
Contro i marchigiani il Südtirol ha conquistato la sua ultima vittoria in campionato, lo scorso 7 aprile
Per passare il turno la squadra di Zanetti non è obbligata a vincere, giacché – in nome del regolamento che premia la squadra meglio classificata al termine della regular season – si qualificherebbe anche in caso di pareggio al termine dei novanta minuti regolamentari. In caso di superamento del turno, i biancorossi affronterebbero mercoledì 15 maggio il Monza, al ‘Brianteo’, nel caso in cui la squadra di Brocchi prevalga sulla Fermana, oppure la vincente di Ravenna – Vicenza, in questo caso al Druso, qualora sia la Fermana ad imporsi sul Monza.

Contro la Sambenedettese mister Zanetti non potrà certamente disporre degli infortunati Fink, Mazzocchi e Romanò (per il secondo stagione finita dopo essere stato operato al menisco). Prima convocazione stagionale per Crocchianti dopo il lunghissimo stop dovuto al recupero dalla lesione al legamento crociato di metà agosto scorso. La lista completa dei convocati verrà pubblicata sui nostri profili social (Facebook e Instagram) nel pomeriggio di domani, sabato 11 maggio.

De rose e Ierardi nel match di ritorno al Druso contro la Sanbenedettese (photos credit: Ufficio Stampa//FotoSport Bordoni)

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Elezioni europee, rammarico per l’assenza di candidati de “La Civica” locale nella lista politicamente omogenea

Alle elezioni per il Parlamento europeo dell’8 e 9 giugno non saranno presenti candidati espressione…

23 minuti ago

Bolzano, Appuntamento di Weigh Station negli spazi di Casa della Pesa per riflettere sulle plurivalenze del “colore

Il consueto appuntamento mensile Weigh Station negli spazi di Casa della Pesa a Bolzano ospiterà…

1 ora ago

Avviciniamo i giovani in modo giocoso alla tecnologia del domani, come? Ecco un’idea

Con “Coding4Kids” un gruppo di aziende dei prestatori di servizi IT e internet nonché dei…

3 ore ago

Zum 125. Geburtstag von Staatssekretär Univ.-Prof. Dr. Franz Gschnitzer

Der Südtiroler Heimatbund erinnert an Franz Gschnitzer, einen Anwalt Südtirols, der am 19. Mai 1899…

4 ore ago

Contributi per l’abitare e attese infinite, Ulli ha davvero messo il turbo?

“Questa settimana, nella riunione della Giunta provinciale, sono state decise misure per semplificare l'elaborazione delle…

5 ore ago