Bolzano. Al “CAFFÈ DELLE LINGUE” per parlare nella lingua preferita

Al Caffè delle lingue ognuno trova il suo posto. A seconda della location sono offerte dalle quattro alle sei lingue per la libera conversazione. Gli amanti delle lingue straniere possono scegliere tra Deutsch, Italiano, English, Español, Français, Português e Ladin.

Parlando in modo spontaneo e naturale ed ascoltando altre persone, tra cui un mediatore di madrelingua, si possono consolidare le conoscenze linguistiche e condividere la gioia di parlare una lingua straniera. Non bisogna iscriversi, né c´è da pagare una quota di partecipazione. Il 18 giugno il Caffè delle lingue concluderà questa stagione estiva con la consueta festa estiva che stavolta si terrà nel cortile interno del Centro giovani papperlapapp. Il primo incontro del Caffè delle lingue dopo la pausa estiva si terrà il 3 settembre dalle ore 18 alle ore 20 presso il Centro giovani papperlapapp.
Ogni 1° e 3° martedì del mese, il Caffè delle lingue si tiene presso il Centro giovani papperlapapp in Piazza Parrocchia 24 a Bolzano, ogni 2° martedì invece presso la Biblioteca Comunale “Oltrisarco” in Piazza Angela Nicoletti 4 a Bolzano e ogni 4° martedì del mese presso la Biblioteca Comunale “Ortles” in Piazzetta Anne Frank 23. Gli incontri si tengono sempre dalle ore 18.00 alle 20.00. In giugno si terranno i seguenti incontri del Caffè delle lingue: 4.06. (Centro giovani „papperlapapp“) con tre eventi speciali, 11.06. (Biblioteca comunale „Oltrisarco“) e 18.06. (Centro giovani „papperlapapp“) con la festa estiva. Ulteriori informazioni da Lauretta Rudat, 0471-053856,  www.caffedellelingue.it. Invece per chi è interessato a parlare in tedesco e preferisce il mattino, può recarsi anche agli incontri del progetto “Sprich mit!” che si tiene due volte la settimana di mattina presso la Biblioteca Comunale “Europa”. Info sul progetto su www.papperla.net

“Sprachlounge” – “Caffè delle lingue” viene organizzato in collaborazione con la scuola di lingue “alpha beta piccadilly”, la Biblioteca Comunale “Oltrisarco” e la Biblioteca Succursale “Ortles”. Inoltre il progetto viene sostenuto dal Comune di Bolzano (Amt für Kultur), dalla Provincia Autonoma di Bolzano (Amt für Weiterbildung e co-finanziato dall´Ufficio Bilinguismo e Lingue straniere) e dalla Cassa di Risparmio.

Foto, Caffè delle lingue (credit@papperlalapp.net)

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Papperlapapp compie 30 anni perché…”tutto è possibile!”

Nel lontano 1992, sembrava quasi inimmaginabile che la Musical School Bolzano avrebbe scritto una storia…

3 ore ago

Vittorio Sgarbi in lista con Fratelli d’Italia alle prossime europee

Ci sarà anche Vittorio Sgarbi in lista con Fratelli d'Italia per le prossime europee. Lo conferma…

4 ore ago

Politiche temporali, Bolzano pioniera in Italia

Il progetto di individuare un nuovo orientamento alle politiche di sviluppo del Capoluogo altoatesino affronta…

5 ore ago

A Bolzano “I gatti più belli del mondo”, in Fiera il 4 e 5 maggio

Un gatto in casa migliora la qualità di vita. Studi dimostrano che sono numerosi i…

5 ore ago

Il lavoro per superare le disuguaglianze, che però non sono scomparse

Il 1°maggio celebriamo la Festa del Lavoro. Ricordiamo che l’Italia è una repubblica fondata sul…

7 ore ago

Derubata del portafoglio al supermarket, individuati dai Carabinieri i due probabili autori del furto

È accaduto a Egna dove, una signora di Montagna mentre stava facendo la spesa in…

8 ore ago