Bolzano. Straniero in manette per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio

Nel corso delle ultime giornate, personale in servizio presso l’Unità Specializzata Antidroga della Squadra Mobile della Questura di Bolzano ha monitorato, utilizzando i metodi tradizionali, quali servizi di pedinamento e di osservazione, un cittadino straniero di nazionalità albanese, G.A., di 37 anni.
Questi, apparentemente insospettabile, in quanto regolare lavoratore con mansioni di autista, è stato notato intrattenere rapporti anche con personaggi di altra etnia, già conosciuti, poiché ritenuti legati al traffico di sostanze stupefacenti di varia natura.
Nel pomeriggio di venerdì scorso, gli Agenti lo hanno seguito e insospettiti dal suo atteggiamento, lo hanno bloccato mentre era fermo a rifornire la vettura a lui in uso presso un distributore posto in zona centro. Sia l’uomo che il veicolo sono stati perquisiti. Nel corso delle perquisizioni gli Agenti hanno rinvenuto e sequestrato un involucro di nylon, risultato poi contenere 53 grammi di cocaina. Successivamente gli Agenti hanno perquisito anche l’abitazione dello straniero nel quartiere Oltrisarco, dove sono stati individuati e sequestrati ulteriori 267 grammi di cocaina, abilmente occultati all’interno dei mobili della cucina, e di Kg. 3,260 di hashish, suddivisi in ovuli e “panette”.
Come accertato in fase d’analisi qualitative e quantitative sulla droga oggetto di sequestro il principio attivo della cocaina era superiore al 70% (1500 dosi ricavabili), mentre quello dell’hashish al di sopra del 25 % (26.145 dosi ricavabili).
A seguito di quanto accertato, il cittadino albanese, immune da precedenti penali e regolare sul territorio nazionale, è stato tratto in arresto ed associato alla locale Casa Circondariale di Bolzano.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

5 minuti ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

12 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

13 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

14 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

15 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

16 ore ago