Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Straniero in manette per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio

28 Maggio 2019

author:

Bolzano. Straniero in manette per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio

Nel corso delle ultime giornate, personale in servizio presso l’Unità Specializzata Antidroga della Squadra Mobile della Questura di Bolzano ha monitorato, utilizzando i metodi tradizionali, quali servizi di pedinamento e di osservazione, un cittadino straniero di nazionalità albanese, G.A., di 37 anni.
Questi, apparentemente insospettabile, in quanto regolare lavoratore con mansioni di autista, è stato notato intrattenere rapporti anche con personaggi di altra etnia, già conosciuti, poiché ritenuti legati al traffico di sostanze stupefacenti di varia natura.
Nel pomeriggio di venerdì scorso, gli Agenti lo hanno seguito e insospettiti dal suo atteggiamento, lo hanno bloccato mentre era fermo a rifornire la vettura a lui in uso presso un distributore posto in zona centro. Sia l’uomo che il veicolo sono stati perquisiti. Nel corso delle perquisizioni gli Agenti hanno rinvenuto e sequestrato un involucro di nylon, risultato poi contenere 53 grammi di cocaina. Successivamente gli Agenti hanno perquisito anche l’abitazione dello straniero nel quartiere Oltrisarco, dove sono stati individuati e sequestrati ulteriori 267 grammi di cocaina, abilmente occultati all’interno dei mobili della cucina, e di Kg. 3,260 di hashish, suddivisi in ovuli e “panette”.
Come accertato in fase d’analisi qualitative e quantitative sulla droga oggetto di sequestro il principio attivo della cocaina era superiore al 70% (1500 dosi ricavabili), mentre quello dell’hashish al di sopra del 25 % (26.145 dosi ricavabili).
A seguito di quanto accertato, il cittadino albanese, immune da precedenti penali e regolare sul territorio nazionale, è stato tratto in arresto ed associato alla locale Casa Circondariale di Bolzano.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com