Bolzano/Berlino. Helios Bolzano progetta marchio per mobilità ciclabile a Berlino

La città di Berlino ha deciso di puntare sulla bici: sarà l’agenzia di Bolzano a sviluppare il progetto.

Berlino punta sulla bicicletta come moderno mezzo di trasporto urbano. La capitale tedesca vuole espandere le piste ciclabili e sviluppare una cultura bike-friendly, e per farlo ha bisogno di un marchio.

L’agenzia di Bolzano Helios ha partecipato al bando con la sua sussidiaria di Monaco, il cui project manager Günther Innerebner dichiara: “Ci chiediamo sempre come far valere il vantaggio di essere una agenzia altoatesina, evitando che la distanza fisica dal cliente possa rivelarsi uno svantaggio”. Per l’occasione Helios ha riunito sotto la sua guida un team misto di berlinesi e sudtirolesi.

“La grande esperienza e la competenza di Helios insieme al concetto di sviluppo partecipativo del marchio ci hanno convinto”, afferma Kai Lehmann, responsabile delle Pubbliche Relazioni del Dipartimento per l’Ambiente, i Trasporti e il Cambiamento climatico del Senato Berlinese.
Dopo i progetti realizzati a Bolzano, Monaco, Vienna, in Baden-Würrtemberg, ad Hannover e ad Oldenburg, sarà ora la capitale tedesca a recare la firma dell’agenzia di Bolzano. “L’entusiasmo per la mobilità in bicicletta, la competenza e il pensiero innovativo dimostrano che anche un’agenzia sudtirolese può arrivare lontano” ha dichiarato Patrick Kofler, CEO di Helios. Ad oggi Helios ha raggiunto la sua massima estensione: dai progetti di cicloturismo in Abruzzo a quelli di mobilità ciclistica urbana a Berlino.

 

Foto: Alexandra Hensel, Wigand von Sassen e Kai Lehmann dell’Amministrazione Comunale Berlinese; Johannes Reimann, Max Boiger und Günther Innerebner di Helios

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

5 minuti ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

12 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

13 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

14 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

15 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

16 ore ago