Trento, la procura tira dritto nel processo agli anarchici: chiesto il giudizio per finalità terroristiche

TRENTO. La procura tira dritto contro i sette anarchici arrestati nell’operazione “Renata” e, nonostante la riformulazione del Tribunale del Riesame che aveva derubricato i reati ad azione sovversiva senza finalità di terrorismo, chiede il giudizio immediato. Questo è quanto riporta Dafne Roat sul Corriere del Trentino. Gli attentati oggetto dell’indagine sarebbero sei e sarebbero ancora in corso alcuni accertamenti con la formula dell’incidente probatorio. Si tratta di reperti e tracce biologiche inviate ai Ris di Parma.
A richiedere il giudizio sono stati Sandro Raimondi, Davide Ognibene e Pasquale Profiti titolari dell’indagine. Di fatto si andrà subito alla fase del dibattimento saltando l’udienza preliminare. Il processo rimane per finalità terroristiche ed eversive dell’ordine democratico come reato contestato a quattro dei sette imputati (Luca Dolce, Giulio Bottamedi, Roberto Berdusco e Agnese Trentin). Per gli altri tre (Marie Antonia Sacha Beranek, Andrea Parolari e Nicola Briganti) la finalità terroristica è solo un aggravante.

Fonte: https://www.bznews24.it/cronaca/trento-la-procura-tira-dritto-nel-processo-agli-anarchici-chiesto-il-giudizio-per-finalita-terroristiche/

Alan Conti

Share
Published by
Alan Conti

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

57 minuti ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

4 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

16 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

17 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

17 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

19 ore ago