Cultura & Società Ultime Notizie

«SENZA LASCIARE TRACCIA» all’Auditorium “Fausto Melotti” di Rovereto

6 Aprile 2019

author:

«SENZA LASCIARE TRACCIA» all’Auditorium “Fausto Melotti” di Rovereto

Il grande cinema continua ad essere protagonista a Cinemart, il ciclo di proiezioni curato dal Nuovo Cineforum Rovereto in collaborazione con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara. Nuovo appuntamento martedì 9 aprile (ore 21 all’Auditorium “Fausto Melotti” di Rovereto) con «SENZA LASCIARE TRACCIA», un racconto intimo e toccante sull’arrivo dell’età adulta e sulle scelte che comporta.
Thomasin è un’adolescente diafana mentre Will, suo padre, è un veterano di guerra traumatizzato che si è ritirato volontariamente dal mondo imbarcando la figlia in una vita eremita. Esperto nell’arte della sopravvivenza, Will le ha trasmesso il suo sapere e adesso vive clandestinamente con lei sul limitare di Portland, nel parco nazionale dell’Oregon. Un giorno però i due vengono scoperti e costretti a rientrare in un ordine sociale ed economico più normativo. I servizi sociali gli propongono un tetto, una scuola, una vita normale a cui Will non riesce proprio a rassegnarsi e che Thomasin vive invece come una (bella) scoperta. La presa di coscienza di questa divergenza la condurrà all’indipendenza.
«Senza lasciare traccia» è un film del 2018, diretto da Debra Granik, con Ben Foster, Thomasin McKenzie, Jeff Kober, Dale Dickey, Peter James Deluca.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *