Merano. Night Club Viva chiuso per 10 giorni

Aggressioni e liti nel locale notturno nel complesso della funivia a valle di Merano 2000 in val di Nova.

Il Questore di Bolzano, Enzo Giuseppe Mangini, ha disposto la chiusura, per dieci giorni, del “Night Club Bistro Viva” di Merano, via Val di Nova 35 – 35/A al primo piano. Questo provvedimento giunge dopo le numerose segnalazioni al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Merano verificatesi già nello scorso anno e nei primi mesi del 2019. Frequenti i litigi e le aggressioni fisiche tra persone alterate, nella maggior parte dei casi per eccessivo consumo di alcol che hanno richiesto l’intervento della Polizia e dei Carabinieri.
Un caso tra gli altri è quello accaduto nel novembre dello scorso anno. Alle Forze dell’ordine è giunta la segnalazione di un uomo che si trovava all’interno del locale completamente ubriaco ed armato di pistola. L’uomo, un ex guardia giurata, è stato denunciato per porto abusivo di armi ed ubriachezza. Gli sono state precauzionalmente ritirate anche tutte le altre armi e le munizioni che deteneva regolarmente presso la sua abitazione.
In alcuni casi gli interventi sono avvenuti per liti con lesioni che hanno visto come protagonisti dei clienti in stato di ubriachezza che si sono scontrati con il gestore ed altro personale del locale.
La Questura ha rilevato che nel locale non risultano operare degli addetti ai servizi di controllo in regola con la specifica disciplina normativa ed anche questo ha sicuramente contribuito a far considerare insufficiente, dal punto di vista della sicurezza, la gestione delle criticità tipiche dei locali che protraggono la loro attività nelle ore notturne.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

3 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

15 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

16 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

16 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

18 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

19 ore ago