Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Ordine pubblico, alla richiesta dei documenti morde alle mani l’agente della Questura, arrestato

6 Aprile 2019

author:

Bolzano. Ordine pubblico, alla richiesta dei documenti morde alle mani l’agente della Questura, arrestato

Nell’ambito dei numerosi controlli della Questura di Bolzano, coadiuvata dalla Polfer e del Reparto Prevenzione Crimine “Veneto” di Padova, sono stati fermati due cittadini nigeriani, uno dei quali, fermato a Bolzano, è stato arrestato e l’altro, fermato a Brennero, è stato espulso dal territorio nazionale.
Il primo, un venticinquenne, irregolare, con numerosi precedenti penali per spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni, è stato fermato presso il locale Parco Cappuccini. Alla richiesta dei documenti, ha reagito violentemente con insulti tentando di colpire gli agenti e con pugni e calci. Due agenti sono stati assaliti con morsi alle mani tanto che hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari in Ospedale. Il giovane nigeriano è stato arrestato e condotto presso la locale Casa circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Il secondo caso, un quarantacinquenne, pure nigeriano, è stato sottoposto ad un controllo da parte della Polizia Ferroviaria presso la stazione di Brennero. Dalla consultazione della Banca Dati è risultato a suo carico il rigetto dell’istanza di “protezione internazionale”, varie condanne per reati commessi in altre parti d’Italia inerenti traffico di stupefacenti e per evasioni dal regime di detenzione domiciliare. A suo carico è stato emesso un decreto di espulsione ed un decreto di trattenimento presso un C.P.R (Centro di Permanenza per il Rimpatrio).

..