Trento. Università, Flavio Deflorian nominato prorettore vicario

Il nuovo prorettore vicario dell’Università di Trento è il professor Flavio Deflorian. Ordinario di Scienza e tecnologia dei materiali al Dipartimento di Ingegneria industriale e prorettore al supporto al sistema produttivo è stato nominato oggi dal rettore Collini e rimarrà in carica fino alla fine del mandato rettorale, il 31 marzo 2021. Deflorian va a ricoprire l’incarico di vice rettore lasciato libero dal professor Riccardo Zandonini che ha terminato il suo mandato in Senato accademico.
Comunicato oggi anche qualche ulteriore ritocco alla composizione del Senato accademico tra le nomine rettorali, dopo le elezioni dello scorso 13 marzo in cui sono stati eletti i professori Giuseppe Sciortino, Giovanni Pascuzzi, Paolo Macchi e, appunto, Flavio Deflorian. A seguito delle dimissioni della professoressa Giuseppina Orlandini (Dipartimento di Fisica) per ragioni personali legate all’impegno dell’attività didattica e di ricerca, il rettore Paolo Collini ha nominato come nuovo membro del Senato accademico il professor Franco Fraccaroli, ordinario di Psicologia del lavoro e delle organizzazioni al Dipartimento di Psicologia e Scienze cognitive di Rovereto e delegato del rettore al benessere organizzativo.
Cambio anche in una delle deleghe del rettore: quella ai Servizi agli studenti, una delega che, per la particolarità del tema, il rettore aveva voluto fin da subito attribuire (per la prima volta) a una coppia di delegati con una componente studentesca. Al posto dello studente Giovanni Genovese che di recente si è laureato, assumerà l’incarico insieme al professor Carlo Buzzi lo studente Mirco Guerrini.

Foto, prof. Franco Fraccaroli (Foto ©GiovanniCavulli)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: nomine

Recent Posts

Daniel Schölzhorn wurde erneut zum Obmann der HGJ gewählt

Bozen – Mit der Wahl des Obmannes hat die Hoteliers- und Gastwirtejugend (HGJ) die Wahl…

29 minuti ago

Merano. Padel, un esempio da replicare

Giovedì 2 maggio il sindaco Dario Dal Medico ha ricevuto in municipio la visita ufficiale…

4 ore ago

59. KFS-Landesversammlung WERTE

Gestern Vormittag wurde in der Conference Hall der Salewa Bozen die jährliche Landesversammlung des Katholischen…

7 ore ago

Hotel Masatsch, ammodernamento della struttura gestita da Lebenshilfe

L'Hotel Masatsch di Pianizza di Sopra (Caldaro) è di proprietà della Provincia ed è stato…

10 ore ago

SVP-Obmannschaft: Dieter Steger folgt auf Philipp Achammer

Dieter Steger und Philipp Achammer/c-Oliver Oppitz photography Antonio Tajani/c-Oliver Oppitz photography Waltraud Deeg, Verena Tröger…

18 ore ago

“La Vita è un Dono”, concerto di beneficenza al Kimm di Maia Bassa a Merano

Il prossimo 24 maggio alle 20:15 presso il Centro Culturale di Maia Bassa – Kimm…

19 ore ago