SÌ, IL NERUDA PUÒ SOGNARE

BOLZANO. Sì, il Neruda può sognare. Il Maia Dentis Bolzano si è imposto oggi con un 3-0 dirompente contro Porto Mantovano nel match di San Giacomo. Una partita che rappresentava l’ultima possibilità per inseguire disperatamente una zona playoff un po’ meno lontana dopo aver picconato tre punti alla diretta contendente in uno scontro diretto delicato. Fuori Ianeselli la sostituta Mandó ha retto benissimo il palcoscenico spalleggiata da una Fogagnolo ancora una volta decisiva (15 punti) e le certezze Waldthaler e Fiabane (entrambe 9 punti). Pecoraro è fondamentale nell’ultimo set e i liberi salvano tutto quello che è necessario. Se un’orchestra suona tutta all’unisono, comunque, è merito di Braida che tiene la bacchetta in mano. Dipingendo sogni.

Primo set. Il Maia Dentis Neruda Bolzano impone subito il suo ritmo e si presenta al quindicesimo punto con tre lunghezze di vantaggio. Porto Mantovano accorcia fino al 20-18 ma qui le bolzanine accelerano in modo definitivo portando a casa il primo punto per 25-19. Top scorer Fogagnolo con 7 punti.

Secondo set. La ripartenza è di marca lombarda con Porto Mantovano che scappa sull’1-5 ma il Neruda lentamente ricuce e rimette la testa in avanti 10-8. Qui inizia una battaglia punto a punto fino al 19-19 e ad un 23-22 pieno di adrenalina. Qui le ragazze di Bollini dimostrano di avere più polso nel momento decisivo e vanno sul 2-0 grazie al 25-22 e una Fiabane solidissima: 6 punti.

Terzo set. Riparte con un ritmo forsennato il Neruda e impone subito il vantaggio di 9-5. La situazione si rovescia sul 16-19 ma è di nuovo nei momenti decisivi che esce la personalità della squadra di Andrea Bollini che schianta set e match sul 25-22. Decisiva nella frazione una straordinaria Pecoraro con 5 palloni a terra

MAIA DENTIS NERUDA BOLZANO-LINEA SALDATURA PORTO MANTOVANO 3-0 (25-19; 25-22; 25-22)

MAIA DENTIS NERUDA BOLZANO: Lorenzi, Vesci, Mandó 11, Runggaldier, Pecoraro 7, Fogagnolo 15, Fiabane 9, Braida 1, Callegaro L, Varesco, Waldthaler 9, Montali L
Coach Andrea Bollini

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

2 minuti ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

3 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

15 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

16 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

16 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

18 ore ago