Saverio Raimondo al Teatro Comunale di Pergine

Inizia la rassegna di Stand Up Comedy sabato 2 marzo 2019 al Teatro Comunale di Pergine e il primo protagonista sarà un ansioso contemporaneo: Saverio Raimondo con il suo spettacolo.

Saverio Raimondo si esibirà sotto i riflettori del Teatro Comunale di Pergine sabato 2 marzo 2019 alle ore 20.45, e offrirà al pubblico un misto di satira feroce, humour surreale, comicità demenziale, paradossi e oscenità, il tutto servito nel suo tipico stile “americano”.

Nato nel 1984 a Roma, Saverio Raimondo è un satirico dei tempi moderni, un comico italiano principalmente conosciuto per il suo humor tipicamente britannico e per aver partecipato a diverse trasmissioni di successo come “Un due tre stella” e “ La gabbia”.
Oltre ad essere un attore, si interessa anche di radio: da “SuperMax” su Radio 2, “Ottovolante” e “I sociopatici”. Aggiungiamo anche il suo blog – RaimondoShow – e non solo; ha anche collaborato con il Fatto Quotidiano e scritto un racconto dal titolo “Il male”.

Saverio Raimondo vive immerso negli smartphone, la pornografia, il terrorismo globale, la crisi di qualunque cosa, le mille preoccupazioni della vita quotidiana. Ma ha un super potere, un sesto senso: quello dell’umorismo. E nonostante la gravità delle situazioni, non riesce a prenderle sul serio. Ridicolizza qualunque cosa, a cominciare da se stesso (la sua vita privata, le sue paure, il suo corpo); fa ironia su tutto (i soldi, il sesso, il cibo); vede il lato buffo di qualunque cosa.

Importanti testate giornalistiche parlano di Saverio Raimondo come:

«Un talento assoluto» (Riccardo Bocca, L’Espresso)

«Scorretto come Lenny Bruce e veloce nell’esecuzione come il servizio di Roger Federer: signore e signori, ecco a voi Saverio Raimondo, l’unico stand-up comedian italiano che sembra vero.» (Riccardo Staglianò, La Repubblica)

«Energia controllata, vocetta aspra, emissione in maschera, gesti sobri, eleganza non ostentata, grandi occhi spalancati in comica meraviglia solo quando è necessario, capacità di sintonizzarsi subito con chi ha davanti, memoria ossia capacità di scivolare da un argomento all’altro senza pause né cadute di ritmo.» (Masolino D’Amico, La Stampa)

Saverio Raimondo Live – sabato 2 Marzo 2019 al Teatro Comunale di Pergine alle ore 20.45.

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

5 minuti ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

12 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

13 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

14 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

15 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

16 ore ago