Cultura & Società Ultime Notizie

Saverio Raimondo al Teatro Comunale di Pergine

22 Febbraio 2019

author:

Saverio Raimondo al Teatro Comunale di Pergine

Inizia la rassegna di Stand Up Comedy sabato 2 marzo 2019 al Teatro Comunale di Pergine e il primo protagonista sarà un ansioso contemporaneo: Saverio Raimondo con il suo spettacolo.

Saverio Raimondo si esibirà sotto i riflettori del Teatro Comunale di Pergine sabato 2 marzo 2019 alle ore 20.45, e offrirà al pubblico un misto di satira feroce, humour surreale, comicità demenziale, paradossi e oscenità, il tutto servito nel suo tipico stile “americano”.

Nato nel 1984 a Roma, Saverio Raimondo è un satirico dei tempi moderni, un comico italiano principalmente conosciuto per il suo humor tipicamente britannico e per aver partecipato a diverse trasmissioni di successo come “Un due tre stella” e “ La gabbia”.
Oltre ad essere un attore, si interessa anche di radio: da “SuperMax” su Radio 2, “Ottovolante” e “I sociopatici”. Aggiungiamo anche il suo blog – RaimondoShow – e non solo; ha anche collaborato con il Fatto Quotidiano e scritto un racconto dal titolo “Il male”.

Saverio Raimondo vive immerso negli smartphone, la pornografia, il terrorismo globale, la crisi di qualunque cosa, le mille preoccupazioni della vita quotidiana. Ma ha un super potere, un sesto senso: quello dell’umorismo. E nonostante la gravità delle situazioni, non riesce a prenderle sul serio. Ridicolizza qualunque cosa, a cominciare da se stesso (la sua vita privata, le sue paure, il suo corpo); fa ironia su tutto (i soldi, il sesso, il cibo); vede il lato buffo di qualunque cosa.

Importanti testate giornalistiche parlano di Saverio Raimondo come:

«Un talento assoluto» (Riccardo Bocca, L’Espresso)

«Scorretto come Lenny Bruce e veloce nell’esecuzione come il servizio di Roger Federer: signore e signori, ecco a voi Saverio Raimondo, l’unico stand-up comedian italiano che sembra vero.» (Riccardo Staglianò, La Repubblica)

«Energia controllata, vocetta aspra, emissione in maschera, gesti sobri, eleganza non ostentata, grandi occhi spalancati in comica meraviglia solo quando è necessario, capacità di sintonizzarsi subito con chi ha davanti, memoria ossia capacità di scivolare da un argomento all’altro senza pause né cadute di ritmo.» (Masolino D’Amico, La Stampa)

Saverio Raimondo Live – sabato 2 Marzo 2019 al Teatro Comunale di Pergine alle ore 20.45.

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com