Cultura & Società Ultime Notizie

Rovereto. Cinemart, martedì 12 febbraio appuntamento al Melotti con «LA DONNA ELETTRICA»

9 Febbraio 2019

author:

Rovereto. Cinemart, martedì 12 febbraio appuntamento al Melotti con «LA DONNA ELETTRICA»

Quarto appuntamento con la rassegna Cinemart, il ciclo curato dal Nuovo Cineforum Rovereto in collaborazione con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara. Martedì 12 febbraio 2019 all’Auditorium “Melotti” di Rovereto (alle ore 21.00) verrà proiettato «LA DONNA ELETTRICA», di Benedikt Erlingsson, un’anticommedia sui nostri tempi con una protagonista semplicemente indimenticabile. Sarà preceduto da «Reencuentro», cortometraggio di Andrea Montanari, autore della sigla di Cinemart.
Halla sembra una donna come altre, ma dietro la routine di ogni giorno nasconde una vita segreta: armata di tutto punto compie spericolate azioni di sabotaggio contro le multinazionali che stanno devastando la sua terra, la splendida Islanda. Quando però una sua vecchia richiesta d’adozione va a buon fine e una bambina si affaccia a sorpresa nella sua vita, Halla dovrà affrontare la sua sfida più grande. Piccola anticommedia della contemporaneità, in cui la rilevanza del tema si fa strada senza urlare, con tono leggero e gusto visivo.
«La donna elettrica» è un film del 2018, diretto da Benedikt Erlingsson, con Halldóra Geirharðsdóttir, Jóhann Sigurðarson, Davíð Þór Jónsson.
Il film sarà preceduto da «Reencuentro», cortometraggio del 2016 di Andrea Montanari, della durata di 3 minuti e trenta, sulla musica di Mosè Chiavoni. Il film nasce dalla manipolazione di materiale in pellicola 35 mm di vecchi trailer cinematografici. Con un’operazione di assemblaggio sono stati tagliati e rimontati su pellicola pezzi di film che hanno dato vita ad una sorta di epifania onirica del materiale preesistente.