Alto Adige. HYGAN Srl acquisisce l’impresa Renate Hager GmbH & Co. KG

L’impresa a gestione proprietaria HYGAN Srl di Laives ha recentemente acquisito l’azienda germanica „Renate Hager GmbH & Co. KG“ con stabilimenti in Renania-Palatinato e Saarland.  

Fondata nel 1963, HYGAN si è sviluppata come specialista per prodotti di pulizia chimici diventando un’impresa di produzione altamente innovativa con un laboratorio allestito con le ultime tecnologie e moderni impianti di produzione e di stoccaggio. UNYRAIN e la linea ECORAIN a marchio EU Ecolabel sono tra i prodotti di pulizia più utilizzati nel settore alberghiero, in quello sanitario, nella pubblica amministrazione e nell’industria. “Gli obiettivi per i prossimi anni sono una crescita costante, una produzione con i più alti standard qualitativi e sostenibilità ambientale in tutti i settori”, afferma il titolare di HYGAN, Norbert Gummerer.

Dopo aver iniziato la propria espansione su nuovi mercati tre anni fa con la nascita di HYGAN Austria Srl a Volders (Tirolo), con l’acquisizione di “Renate Hager GmbH & Co. KG“ si vuole continuare a perseguire questa strategia aziendale. “La ricerca e lo sviluppo nel settore chimico, le nuove, innovative materie prime e la digitalizzazione stanno rivoluzionando il nostro contesto di riferimento. I recenti anni di attività sono stati decisivi per HYGAN. L’impresa è riuscita a crescere e conquistare importanti quote di mercato. Con l’acquisizione della „Renate Hager GmbH & Co. KG“ possiamo proseguire con la nostra espansione e puntare a nuovi mercati”, è convinto Gummerer.

L’impresa familiare tedesca opera nel commercio all’ingrosso di prodotti chimici, occupa 40 collaboratori e nell’anno appena concluso ha realizzato un fatturato di oltre 10 milioni di euro. Come HYGAN Srl, è membro di HighClean Group, il terzo consorzio d’acquisto della Germania. “Ci aspettiamo importanti sinergie in tutte le aree, l’accesso a nuovi fornitori e soprattutto un know-how supplementare che ci permetta di migliorare ulteriormente i nostri prodotti di qualità: in questo modo anche i nostri clienti trarranno vantaggio da questa collaborazione”, afferma Gummerer.

HYGAN Srl – www.hygan.eu
L’impresa HYGAN Srl è stata fondata nel 1963. Presso lo stabilimento di Laives occupa 42 collaboratori. Lo specialista altoatesino per prodotti di pulizia chimici nel 2018 ha realizzato un fatturato di 8,7 milioni di euro.

Renate Hager Gmbh & Co. KG – www.hager-hygiene.de
Operante nel commercio all’ingrosso di prodotti di pulizia dal 1976, la „Renate Hager GmbH & Co. KG“ conta 40 dipendenti negli stabilimenti a Waldfischbach (Renania-Palatinato) e Saarbrücken (Saarland). Il fatturato 2018 si è attestato oltre i 10 milioni di euro.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Festeggiati i 75 anni del sistema scolastico paritetico ladino

Ieri il presidente della Provincia Arno Kompatscher si è congratulato alla Casa della cultura di Ortisei,…

2 ore ago

Arge Alp, inaugurazione percorso museale “Il viaggio degli oggetti”

Martedì 21 maggio, in occasione della Giornata internazionale della diversità culturale per il dialogo e…

5 ore ago

Tappe del Giro, chiusure di strade e disagi al traffico in Alto Adige

Dopo sette anni, il Giro d'Italia torna in Val Gardena: l'arrivo di tappa è previsto martedì 21…

5 ore ago

Giornata del bilinguismo, simulazione prova orale il 29 maggio

Mercoledì nella sede del Servizio esami in via Alto Adige 50 a Bolzano, si terrà…

8 ore ago

Mezza Maratona Alpe di Siusi al via il 7 luglio

La stagione podistica sta prendendo ritmo anche in Alto Adige. Le atlete e gli atleti,…

21 ore ago