Alto Adige. Due ritiri di patente per ubriachezza sull’A22

Durante il fine settimana scorso gli Agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Vipiteno, nell’ambito dei consueti servizi di vigilanza autostradale lungo l’autostrada A22 del Brennero hanno accertato due violazioni per guida in stato d’ebbrezza.
In particolare alle ore 04.29 del 17 febbraio la pattuglia autostradale ha fermato per un controllo di vigilanza stradale, al km.77 dell’autostrada A22, un’autovettura condotta da una ragazza, cl.1996, di nazionalità italiana residente nella zona di Bressanone, che viaggiava ad una velocità approssimativa di 30 km/h. Considerato la guida anomala, la stessa è stata sottoposta ad accertamento con etilometro che ha dato esito positivo (risultati delle prove dell’etilometro 1,40 g/l e 1,35 g/l). Si rammenta che superato il limite di tasso alcolemico pari a 0,80 g/l gli atti vanno inviati alla competente Autorità Giudiziaria e pertanto la ragazza è stata denunciata per guida in stato d’ebbrezza e il suo documento di guida ritirato ai fini della sospensione con il conseguente ritiro della patente di guida.
Nella serata del medesimo giorno, verso le ore 23.30, un’altra pattuglia autostradale ha fermato per un controllo, al Km 15+873 dell’autostrada A/22, presso il casello di Vipiteno, un’autovettura germanica, condotta un cittadino polacco. Anche in tale circostanza, lo stesso è stato sottoposto ad accertamento con etilometro che ha dato esito positivo (risultati delle prove dell’etilometro 0,78 g/l e 0,78 g/l), e pertanto è stato redatto il verbale di contestazione della violazione amministrativa e ritirata la patente di guida del conducente.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Val Gardena, precipita da una via ferrata e muore sul colpo

La vittima è un altoatesino di 44 anni di Termeno. L'incidente si è verificato verso…

5 ore ago

Merano. Imprese sportive e umane straordinarie

Venerdì scorso, 3 maggio,  l’esecutivo meranese, guidato dal sindaco Dario Dal Medico, accompagnato dall’assessore Nerio…

6 ore ago

Kompatscher incontra la consigliera di parità Hofer

“Uno scambio di idee costruttivo”. Così il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, ha…

7 ore ago

La coralità popolare ha un futuro? Due giorni a Pergine Valsugana

La vitalità del canto popolare cresciuto nel solco della tradizione e oggi al centro di…

8 ore ago

Daniel Schölzhorn wurde erneut zum Obmann der HGJ gewählt

Bozen – Mit der Wahl des Obmannes hat die Hoteliers- und Gastwirtejugend (HGJ) die Wahl…

9 ore ago

Merano. Padel, un esempio da replicare

Giovedì 2 maggio il sindaco Dario Dal Medico ha ricevuto in municipio la visita ufficiale…

13 ore ago