Una casa per bambini e ragazzi

Anche quest’anno i collaboratori di ACS DATA SYSTEMS e INFOMINDS hanno festeggiato insieme il Natale. Per il Gruppo, a cui fanno capo le due aziende, e i suoi collaboratori, la festa natalizia ha rappresentato la degna conclusione di un intenso anno di lavoro, nonchè l’occasione di fare una buona azione. Durante la serata è stata, infatti, organizzata una lotteria con scopo benefico, i cui biglietti sono stati venduti tra i 250 collaboratori e la cifra raccolta è stata raddoppiata poi dalle due aziende, ACS e INFOMINDS. La donazione è stata fatta a favore del “Südtiroler Kinderdorf” di Bressanone, che dal 1955 è di enorme aiuto per ragazzi, bambini e famiglie in difficoltà, fungendo spesso da tramite tra le varie istituzioni benefiche di Bressanone. La somma raccolta con la lotteria servirà per adeguamenti alla struttura e agli alloggi del “Kinderdorf”. Nei giorni scorsi Hansjörg Cimadom (Founder & Managing Director, ACS), Werner Taschler (COO, INFOMINDS), Gabriele Sommavilla (CEO, ACS), Paul Schäfer (Managing Director, INFOMINDS), in rappresentanza delle due aziende, hanno consegnato la donazione a Walter Mitterrutzner (Presidente) e Heinz Senoner (Direttore) in rappresentanza del “Südtiroler Kinderdorf”.

ACS Data Systems Spa
Fondata nel 1983 in Alto Adige, ACS è oggi attiva con quattro sedi in Italia (la principale a Bolzano, Bressanone, Trento e Venezia) con 160 collaboratori. L’azienda è strutturata e offre servizi in cinque Competence Center: Cloud-Computing, Printservices, Digital Signage, infrastruttura IT, software gestionale.

INFOMINDS Spa
L’azienda, con sedi a Bressanone, Bolzano, Verona e Monaco, oltre 90 collaboratori e 2.000 clienti, è una società leader nello sviluppo e nell’implementazione di soluzioni software ERP. Nata nel 2017 dalla fusione della divisione Software di ACS Data Systems e della Società Ergo Software, INFOMINDS accompagna le aziende nel percorso di trasformazione digitale sulla base dei software ERP RADIX e ERGO.

ACS e INFOMINDS oggi occupano oltre 250 collaboratori e nel 2017 hanno generato un fatturato di quasi 40 milioni di euro.

Foto, (da sin. a dx): Hansjörg Cimadom (Founder & Managing Director, ACS), Werner Taschler (COO, INFOMINDS), Gabriele Sommavilla (CEO, ACS), Walter Mitterrutzner (Presidente, Südtiroler Kinderdorf), Paul Schäfer (CEO, INFOMINDS) e Heinz Senoner (Direttore, Südtiroler Kinderdorf).  

 

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Autosufficienza, l’assessore regionale invita a una riflessione per il futuro

“Quello di Pensplan  Centrum S.p.A. è sicuramente un bilancio più che positivo per i risultati…

10 ore ago

Bolzano. Edilizia, bandi di gara in arrivo

Informare e preparare le imprese associate relativamente ai bandi di gara in arrivo nel settore…

14 ore ago

Milano, inferno al carcere minorile Beccaria, incendio e rivolta dei detenuti

Notte di alta tensione nel carcere minorile Beccaria di Milano. “Stanotte c’è stata una rivolta che…

15 ore ago

UniTrento – Dal microbioma nuove tecnologie per le malattie genetiche. Uno studio su Nature Communications

Lei guida un laboratorio che sviluppa tecnologie avanzate per l’editing genetico e la loro applicazione…

16 ore ago

Cooperazione transfrontalierta, il Questore di Bolzano incontra i suoi omologhi a Innsbruck e a Monaco

Vivere in territori di confine comporta necessariamente il confrontarsi in maniera costante e proficua con…

17 ore ago

Ascoltare per capire come intervenire sui problemi del sistema scolastico

Lo scorso ottobre - su impulso del consigliere del Team K Alex Ploner - si…

19 ore ago