Cronaca Ultime Notizie

Una casa per bambini e ragazzi

16 Gennaio 2019

author:

Una casa per bambini e ragazzi

Anche quest’anno i collaboratori di ACS DATA SYSTEMS e INFOMINDS hanno festeggiato insieme il Natale. Per il Gruppo, a cui fanno capo le due aziende, e i suoi collaboratori, la festa natalizia ha rappresentato la degna conclusione di un intenso anno di lavoro, nonchè l’occasione di fare una buona azione. Durante la serata è stata, infatti, organizzata una lotteria con scopo benefico, i cui biglietti sono stati venduti tra i 250 collaboratori e la cifra raccolta è stata raddoppiata poi dalle due aziende, ACS e INFOMINDS. La donazione è stata fatta a favore del “Südtiroler Kinderdorf” di Bressanone, che dal 1955 è di enorme aiuto per ragazzi, bambini e famiglie in difficoltà, fungendo spesso da tramite tra le varie istituzioni benefiche di Bressanone. La somma raccolta con la lotteria servirà per adeguamenti alla struttura e agli alloggi del “Kinderdorf”. Nei giorni scorsi Hansjörg Cimadom (Founder & Managing Director, ACS), Werner Taschler (COO, INFOMINDS), Gabriele Sommavilla (CEO, ACS), Paul Schäfer (Managing Director, INFOMINDS), in rappresentanza delle due aziende, hanno consegnato la donazione a Walter Mitterrutzner (Presidente) e Heinz Senoner (Direttore) in rappresentanza del “Südtiroler Kinderdorf”.

ACS Data Systems Spa
Fondata nel 1983 in Alto Adige, ACS è oggi attiva con quattro sedi in Italia (la principale a Bolzano, Bressanone, Trento e Venezia) con 160 collaboratori. L’azienda è strutturata e offre servizi in cinque Competence Center: Cloud-Computing, Printservices, Digital Signage, infrastruttura IT, software gestionale.

INFOMINDS Spa
L’azienda, con sedi a Bressanone, Bolzano, Verona e Monaco, oltre 90 collaboratori e 2.000 clienti, è una società leader nello sviluppo e nell’implementazione di soluzioni software ERP. Nata nel 2017 dalla fusione della divisione Software di ACS Data Systems e della Società Ergo Software, INFOMINDS accompagna le aziende nel percorso di trasformazione digitale sulla base dei software ERP RADIX e ERGO.

ACS e INFOMINDS oggi occupano oltre 250 collaboratori e nel 2017 hanno generato un fatturato di quasi 40 milioni di euro.

Foto, (da sin. a dx): Hansjörg Cimadom (Founder & Managing Director, ACS), Werner Taschler (COO, INFOMINDS), Gabriele Sommavilla (CEO, ACS), Walter Mitterrutzner (Presidente, Südtiroler Kinderdorf), Paul Schäfer (CEO, INFOMINDS) e Heinz Senoner (Direttore, Südtiroler Kinderdorf).