Brennero. Arrestati due stranieri in possesso di documenti contraffatti

Ieri, nell’ambito dei controlli sui flussi migratori nella fascia di frontiera, presso la Stazione Ferroviaria di Brennero il personale di quel Commissariato di P.S., diretto dal Vice Questore Antonio GRAZIANI, ha effettuato alcune verifiche sui passeggeri del treno EC 87, proveniente da Monaco di Baviera (D) e diretto a Venezia Santa Lucia. Durante i controlli due cittadini stranieri hanno esibito un biglietto per Venezia e passaporti belgi. Gli Agenti, basandosi su una solida preparazione in materia, hanno notato che i due passaporti, pur apparentemente in regola, presentavano elementi di sicurezza lievemente non conformi. Pertanto hanno accompagnato i presunti cittadini belgi presso il Commissariato, dove un’analisi approfondita dei documenti, effettuata con un’apposita strumentazione, ha confermato la completa contraffazione degli stessi. I due giovani sono stati dunque tratti in arresto e sottoposti ai rilievi fotodattiloscopici.
Dal confronto delle impronte effettuato in banca dati, è emerso che si tratta di due cittadini iracheni, poco più che ventenni e che avevano presentato domanda di protezione internazionale sia in Italia che in un altro Paese del Nord Europa.
Terminati gli atti di rito, i due stranieri sono stati accompagnati presso la Casa Circondariale di Bolzano, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

2 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

5 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

17 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

18 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

18 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

20 ore ago