Cronaca Ultime Notizie

Brennero. Arrestati due stranieri in possesso di documenti contraffatti

21 Gennaio 2019

author:

Brennero. Arrestati due stranieri in possesso di documenti contraffatti

Ieri, nell’ambito dei controlli sui flussi migratori nella fascia di frontiera, presso la Stazione Ferroviaria di Brennero il personale di quel Commissariato di P.S., diretto dal Vice Questore Antonio GRAZIANI, ha effettuato alcune verifiche sui passeggeri del treno EC 87, proveniente da Monaco di Baviera (D) e diretto a Venezia Santa Lucia. Durante i controlli due cittadini stranieri hanno esibito un biglietto per Venezia e passaporti belgi. Gli Agenti, basandosi su una solida preparazione in materia, hanno notato che i due passaporti, pur apparentemente in regola, presentavano elementi di sicurezza lievemente non conformi. Pertanto hanno accompagnato i presunti cittadini belgi presso il Commissariato, dove un’analisi approfondita dei documenti, effettuata con un’apposita strumentazione, ha confermato la completa contraffazione degli stessi. I due giovani sono stati dunque tratti in arresto e sottoposti ai rilievi fotodattiloscopici.
Dal confronto delle impronte effettuato in banca dati, è emerso che si tratta di due cittadini iracheni, poco più che ventenni e che avevano presentato domanda di protezione internazionale sia in Italia che in un altro Paese del Nord Europa.
Terminati gli atti di rito, i due stranieri sono stati accompagnati presso la Casa Circondariale di Bolzano, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *