Bolzano. Tre morti in Vorarlberg, emergenza neve in Tirolo

A Lech, nel Vorarlberg, il Land austriaco più occidentale del Paese, una valanga ha travolto ieri un gruppo di sciatori durante un fuoripista. Tre il bilancio dei morti e uno risulta ancora disperso. Sale così a 8 il numero delle vittime dell’ondata di maltempo in Austria.
In vaste zone del Tirolo in seguito alla nuova ondata di precipitazioni nevose il pericolo valanghe è ‘forte’, ovvero grado 5 di 5. Numerose strade sono chiuse e alcune località isolate. Sono migliaia i turisti che non possono fare ritorno a casa.
In Alto Adige, poco a sud di Passo Resia, la Vallelunga,è chiusa per motivi di sicurezza. A Melago nelle ultime ore sono caduti 46 cm di neve che i sommano alla neve caduta nei giorni scorsi.
E’ attualmente chiuso passo Resia sul versante austriaco, il traffico viene perciò deviato per il Brennero. Nel sud dell’Alto Adige e sulle Dolomiti invece  la neve scarseggia.

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

2 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

5 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

17 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

18 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

18 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

20 ore ago