Bolzano. Parcheggi più moderni, conclusi i lavori di ristrutturazione

Cinque parcheggi in struttura e 1100 posti auto su strada sono gestiti dalla Seab su incarico del Comune.
I lavori di ammodernamento dei parcheggi Bolzano Centro, Tribunale e Palasport. si sono conclusi Molte le novità cominciando dal software di gestione, i computer, le colonnine di ingresso e di uscita, le casse automatiche e i ticket, con l’emissione dei biglietti con codice a barre.Il parcheggio interrato di via Perathoner, invece, è stato chiuso per far spazio al cantiere del progetto Waltherpark.
Anche nel 2019 saranno effettuati importanti interventi. In accordo con il Comune di Bolzano, per il miglioramento della pubblica sicurezza dei parcheggi in struttura, SEAB Città realizzerà l’ampliamento degli impianti di videosorveglianza. Saranno installate oltre 150 telecamere a BZ Centro, otto nel parcheggio Palasport e undici nel parcheggio Tribunale, che permetteranno il controllo di tutte le superfici dei parcheggi. In aggiunta, per il parcheggio BZ Centro si sta lavorando alla riorganizzazione degli ingressi e delle uscite durante le ore notturne per facilitare ulteriormente il controllo della struttura, con un unico ingresso/uscita pedonale e dei mezzi, appositamente sorvegliato in via del Macello. Attualmente è presente un servizio di sorveglianza notturna, dalle ore 20.00 in poi, con una guardia armata di ronda.
I parcheggi in struttura, quindi non all’aperto, gestiti dalla Seab su incarico del Comune sono cinque, BZ Centro, Palasport, Tribunale, Alessandria e Rosenbach e sono circa 1.100 posti auto a pagamento su strada nelle zone blu. Il parcheggio di Bolzano Centro è il parcheggio più grande ed economico di Bolzano, utilizzato ogni anno da mezzo milione di Bolzanini, turisti e pendolari.

In foto, nuove casse nei parcheggi Seab

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

7 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

8 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

8 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

10 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

11 ore ago

Trafficante di esseri umani arrestato al Brennero

Ieri mattina agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del Brennero, in servizio presso il  posto…

12 ore ago