Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Parcheggi più moderni, conclusi i lavori di ristrutturazione

28 Gennaio 2019

author:

Bolzano. Parcheggi più moderni, conclusi i lavori di ristrutturazione

Cinque parcheggi in struttura e 1100 posti auto su strada sono gestiti dalla Seab su incarico del Comune.
I lavori di ammodernamento dei parcheggi Bolzano Centro, Tribunale e Palasport. si sono conclusi Molte le novità cominciando dal software di gestione, i computer, le colonnine di ingresso e di uscita, le casse automatiche e i ticket, con l’emissione dei biglietti con codice a barre.Il parcheggio interrato di via Perathoner, invece, è stato chiuso per far spazio al cantiere del progetto Waltherpark.
Anche nel 2019 saranno effettuati importanti interventi. In accordo con il Comune di Bolzano, per il miglioramento della pubblica sicurezza dei parcheggi in struttura, SEAB Città realizzerà l’ampliamento degli impianti di videosorveglianza. Saranno installate oltre 150 telecamere a BZ Centro, otto nel parcheggio Palasport e undici nel parcheggio Tribunale, che permetteranno il controllo di tutte le superfici dei parcheggi. In aggiunta, per il parcheggio BZ Centro si sta lavorando alla riorganizzazione degli ingressi e delle uscite durante le ore notturne per facilitare ulteriormente il controllo della struttura, con un unico ingresso/uscita pedonale e dei mezzi, appositamente sorvegliato in via del Macello. Attualmente è presente un servizio di sorveglianza notturna, dalle ore 20.00 in poi, con una guardia armata di ronda.
I parcheggi in struttura, quindi non all’aperto, gestiti dalla Seab su incarico del Comune sono cinque, BZ Centro, Palasport, Tribunale, Alessandria e Rosenbach e sono circa 1.100 posti auto a pagamento su strada nelle zone blu. Il parcheggio di Bolzano Centro è il parcheggio più grande ed economico di Bolzano, utilizzato ogni anno da mezzo milione di Bolzanini, turisti e pendolari.

In foto, nuove casse nei parcheggi Seab

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com