Bolzano. Chiuso il bar “Derby” su disposizione del Questore

Il Questore di Bolzano Enzo Giuseppe Mangini ha disposto la chiusura per quindici giorni del bar “DERBY” di 24/M di via Resia, in seguito ai numerosi episodi verificatisi all’interno del locale, che lo fanno ritenere pericoloso per l’ordine pubblico e per la sicurezza dei cittadini.
Già il 23.04.2018, il Comune di Bolzano aveva emesso un’apposita prescrizione nei confronti del titolare dell’esercizio pubblico, invitandolo a “un comportamento gestionale atto a non recare disturbi al vicinato, volto a sorvegliare e controllare i propri avventori anche all’esterno del locale invitandoli ad evitare schiamazzi ed urla e mantenendo pulita l’area antistante il locale pubblico.”
Inoltre nello scorso mese di luglio era stato presentato un esposto in Questura per lamentare i notevoli disagi causati dalla clientela, dovuti a urla, schiamazzi e risse, fino a notte inoltrata, nonchè sporcizia di ogni genere.
Tra i diversi interventi della Polizia spicca quello avvenuto attorno alle 01.40 della notte tra sabato e domenica scorsi, quando gli operatori della Volante, nell’effettuare un controllo, hanno riscontrato che all’interno del bar erano presenti quattro soggetti, tutti con precedenti e già in evidente stato di ebbrezza, che si servivano autonomamente degli alcolici. Alla richiesta di spiegazioni da parte dei poliziotti, gli stessi hanno dichiarato che il gestore se ne era andato da circa mezz’ora.
Uno dei quattro è stato anche denunciato, in quanto contravventore al foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Bolzano per tre anni, misura di prevenzione che il Questore dispone nei confronti delle persone considerate pericolose per la pubblica sicurezza.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

1° Maggio: celebrazione del Vescovo in duomo a Bolzano

Mercoledì 1° maggio, Festa del lavoro, il vescovo Ivo Muser celebra una Santa Messa alle…

45 minuti ago

Bolzano. Una commedia al femminile “Die Steilwand” al Carambolage nel prossimo maggio

Testo di Jordi Galceran con Alexa Brunner, Brigitte Knapp, Eva Kuen, Doris Pigneter. Regia: Torsten…

2 ore ago

1 MAGGIO, Festa del Lavoro, promuovere una cultura aziendale e positiva

In occasione della ricorrenza di quest'anno, la Consigliera di parità Hofer sottolinea le conquiste di…

3 ore ago

Elezioni europee 2024, importante votare

Il Centro Europeo Consumatori Italia (CEC) lancia oggi la nuova campagna informativa sui social network…

4 ore ago

Questore di Bolzano dispone l’espulsione di straniero pregiudicato

Sabato mattina nel corso dei consueti controlli una volante della Polizia, mentre transitava in via…

6 ore ago

Heinrich Erhard folgt auf Josef Haspinger, Sonja Platzer bleibt

Bei der gestrigen Mitgliederversammlung der Südtiroler Vinzenzgemeinschaft wurde der Meraner Heinrich Erhard zum neuen Vorsitzenden…

9 ore ago