Autobrennero. Durante le festività lavori in A22 solo di notte

Disposti lavori solo notturni  nel periodo pasquale, durante le varie feste civili e religiose quando si intensifica il traffico stradale
Per ridurre i disagi agli automobilisti Autobrennero ha stilato la previsione delle giornate critiche e di conseguenza sono stati programmati gli interventi. Nella logica di garantire agli utenti un’infrastruttura con elevanti standard di efficienza e sicurezza sono necessari  costanti lavori di manutenzione e di ammodernamento. Un impegno che ha bisogno di cantieri sulla strada, con il conseguente rallentamento del traffico. Questo non significa che non si possa fare tutto quanto è possibile per minimizzare gli eventuali disagi per l’utenza. Ciò che, ad esempio, si può fare per evitare congestionamenti della circolazione legati ai lavori in corso è programmare gli interventi in maniera tale che non coincidano con le giornate in cui si prevede che l’arteria sarà sottoposta a carichi di traffico particolarmente intensi.
Seguendo questa logica, Autostrada del Brennero ha stilato una previsione delle date potenzialmente critiche per il 2019 e stabilito che, in determinati giorni e in determinate fasce orarie, non saranno autorizzati lavori che richiedano scambi di carreggiata, o riduzioni di corsia di marcia. In particolare, la programmazione dovrà tenere conto dei flussi legati al turismo nazionale ed estero.
Pertanto, in base alla previsioni di traffico per le singole carreggiate, non saranno autorizzati lavori nei prossimi weekend fino a fine febbraio, in coincidenza del periodo pasquale, delle feste della Liberazione, del Lavoro, dell’Ascensione e della Repubblica, in occasione della Pentecoste e del Corpus Domini. Limitazioni ai cantieri saranno previste anche per le festività di Ognissanti e dell’Immacolata Concezione. Infine, in occasione del periodo natalizio, non potranno essere eseguiti lavori dal 13 dicembre 2019 al 7 gennaio 2020.
In tutti questi periodi, si continuerà comunque a lavorare, ma durante l’orario notturno.

Foto. Autobrennero

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Le Associazioni del Parco Nazionale dello Stelvio chiedono radicale bonifica dell’area

“Un successo della ragione e per la natura, ma ora interveniamo sul territorio violentato”, questa…

10 ore ago

1° Maggio: Marrella (Confael), più tutele per i lavoratori nell’era dell’Intelligenza Artificiale

Servono maggiori tutele per il lavoro e per i lavoratori nell'era dell'Intelligenza Artificiale. È la…

11 ore ago

Bolzano, Vescovo celebra il 1° Maggio: tutelare la dignità del lavoro

“Con un gioco di squadra si potrà fare molto per il bene comune: conservare le…

12 ore ago

Sinner rimonta e batte Khachanov, vola ai quarti di Madrid

L'azzurro si impone in 3 set contro il russo Sinner offre l'ennesima prestazione di rilievo…

13 ore ago

Bolzano, torna la Fiera di Primavera

La Fiera di Primavera tornerà domenica a Bolzano. E precisamente in via Resia, dall’incrocio con via…

14 ore ago

Fascicolo sanitario elettronico, in arrivo i dati antecedenti il 2020

Tutte le persone iscritte al Servizio sanitario nazionale o provinciale dispongono di un Fascicolo Sanitario Elettronico…

15 ore ago