Trasporti Ultime Notizie

Autobrennero. Durante le festività lavori in A22 solo di notte

26 Gennaio 2019

author:

Autobrennero. Durante le festività lavori in A22 solo di notte

Disposti lavori solo notturni  nel periodo pasquale, durante le varie feste civili e religiose quando si intensifica il traffico stradale
Per ridurre i disagi agli automobilisti Autobrennero ha stilato la previsione delle giornate critiche e di conseguenza sono stati programmati gli interventi. Nella logica di garantire agli utenti un’infrastruttura con elevanti standard di efficienza e sicurezza sono necessari  costanti lavori di manutenzione e di ammodernamento. Un impegno che ha bisogno di cantieri sulla strada, con il conseguente rallentamento del traffico. Questo non significa che non si possa fare tutto quanto è possibile per minimizzare gli eventuali disagi per l’utenza. Ciò che, ad esempio, si può fare per evitare congestionamenti della circolazione legati ai lavori in corso è programmare gli interventi in maniera tale che non coincidano con le giornate in cui si prevede che l’arteria sarà sottoposta a carichi di traffico particolarmente intensi.
Seguendo questa logica, Autostrada del Brennero ha stilato una previsione delle date potenzialmente critiche per il 2019 e stabilito che, in determinati giorni e in determinate fasce orarie, non saranno autorizzati lavori che richiedano scambi di carreggiata, o riduzioni di corsia di marcia. In particolare, la programmazione dovrà tenere conto dei flussi legati al turismo nazionale ed estero.
Pertanto, in base alla previsioni di traffico per le singole carreggiate, non saranno autorizzati lavori nei prossimi weekend fino a fine febbraio, in coincidenza del periodo pasquale, delle feste della Liberazione, del Lavoro, dell’Ascensione e della Repubblica, in occasione della Pentecoste e del Corpus Domini. Limitazioni ai cantieri saranno previste anche per le festività di Ognissanti e dell’Immacolata Concezione. Infine, in occasione del periodo natalizio, non potranno essere eseguiti lavori dal 13 dicembre 2019 al 7 gennaio 2020.
In tutti questi periodi, si continuerà comunque a lavorare, ma durante l’orario notturno.

Foto. Autobrennero