A mezzanotte lo spettacolo piromusicale “Lumina”: la facciata del Kurhaus animata da effetti speciali e sorprese. In centro città animazione per bambini e musica dal vivo già dalla tarda mattinata. La sera concerti e Dj set.

Per celebrare l’inizio del nuovo anno, ancora una volta Merano ha allestito un programma di largo respiro, vario, che si rivolge a tutti e con uno speciale spettacolo di mezzanotte, “Lumina”, proposto dall’Azienda di Soggiorno: già apprezzato l’anno scorso, prevede novità e varie sorprese che promettono di emozionare. Nel giorno di San Silvestro, fra le casette dei Mercatini di Natale è prevista sin dalla mattinata animazione per le famiglie e tanta musica che si protrae nel pomeriggio, quindi dalle 22 la festa in due piazze (Teatro e Terme) ciascuna con una propria personalità.

Diversi saranno gli show musicali che dalle 10 alle 16.30 vivacizzeranno più zone dei Mercatini di Natale – sulla Passeggiata Lungo Passirio e in piazza della Rena -, divenuti negli anni punto di ritrovo del San Silvestro per famiglie, dove meranesi e ospiti si danno appuntamento per scambiarsi gli auguri. Questo il programma: sulla Passeggiata Lungo Passirio, nella parte superiore The Giggers (ore 10.30 – 12.30), disco-funk ‘70-’80; in zona Kurhaus William T & The Black 50’S (ore 11.30 – 14), rock’n’roll anni Cinquanta; nella parte inferiore i No Way Back (ore 13 – 15), Vasco Rossi tribute band; nuovamente nella parte superiore i Lucky 17 (ore 14 – 16), rock’n’roll; presso la passerella Lenoir-stand Forst, Dj set (ore 16 – 20). Dalle 14 alle 18 note pure in piazza Terme con il pop-rock dei Moe’s Garage, e in piazza della Rena dalle 13 alle 16.30 con Dj Mauro Pilato.

Oltre ai concerti sono previsti intrattenimenti per i più piccoli al Villaggio Natalizio Storico, sempre in piazza della Rena: dalle 10.30 alle 13.30 truccabimbi, giochi, musica e colori con Johanna Hölzl e Emma Elisabeth Garber nella Casetta di Goldy, la mascotte dei Mercatini di Natale (partecipazione gratuita e senza prenotazione); dalle 10 alle 13 balli e canti con la scimmietta Bobby e il suo divertente trio musicale.

La sera, dalle 22, due saranno i fulcri della festa sotto le stelle che si protrarrà fino alle 2. In piazza Teatro il programma è curato dal comitato organizzatore eventi pro Emergency: suoneranno le band Vino Rosso, Wicked and Bonny, Redhaze Movement e Botheration Family. In piazza Terme di scena sarà invece Dj Fill.

“LUMINA”, LO SPETTACOLO PIROMUSICALE DI MEZZANOTTE
Palazzo simbolo della città, sarà il Kurhaus il protagonista della mezzanotte che scandirà il passaggio dal 2018 al 2019. La facciata esposta sul Lungo Passirio prenderà vita con uno straordinario spettacolo di luci e di fuoco, fasci luminosi che fenderanno il cielo nero, fiamme a scaldare gli occhi degli spettatori e avvincenti videoproiezioni, con l’accompagnamento di una coinvolgente colonna sonora – a partire dal tradizionale valzer viennese – per uno show che saprà regalare grandi emozioni e sorprese.

Lo spettacolo, proposto dall’Azienda di Soggiorno, viene curato dalla Parente, azienda che ha animato diverse grandi manifestazioni tra le quali l’Expo 2015 di Milano e le Olimpiadi Invernali di Torino 2006, ma anche l’inaugurazione dello Juventus Stadium nel 2011 e varie occasioni di festa in città come Monaco di Baviera, Cannes e Santiago de Compostela.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

TicoMaia, non è un panino ma… una scuola

"Vi sono momenti, nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un…

6 ore ago

A22, progetto “terza corsia dinamica” che fine ha fatto?

È questa la domanda che si pone il consigliere comunale di Bolzano Claudio della Ratta.…

7 ore ago

IL Questore ordina la chiusura del Bar “BITI”, nei pressi della Stazione

Il Questore della provincia di Bolzano Paolo Sartori ha disposto la sospensione della licenza e…

9 ore ago

Chico Forti è rientrato in Italia

Chico Forti, l’imprenditore trentino da tempo detenuto a Miami in Florida, è rientrato in Italia.…

10 ore ago

Festeggiati i 75 anni del sistema scolastico paritetico ladino

Ieri il presidente della Provincia Arno Kompatscher si è congratulato alla Casa della cultura di Ortisei,…

13 ore ago

Arge Alp, inaugurazione percorso museale “Il viaggio degli oggetti”

Martedì 21 maggio, in occasione della Giornata internazionale della diversità culturale per il dialogo e…

16 ore ago