REGIO HOTEL, nuova piattaforma per gli hotel altoatesini che attribuiscono importanza alla regionalità

È ufficialmente online la nuova piattaforma per il settore alberghiero altoatesino. Sono elencate più di 50 aziende, che attribuiscono importanza alla regionalità. Regio Hotel è un altro progetto dell’iniziativa Consapevolmente Alto Adige, avviata dall’azienda di comunicazione Transkom di Bolzano.
Arnold Biasion, titolare di Transkom: “Attraverso Consapevolmente Alto Adige vogliamo sensibilizzare le persone ad un comportamento di acquisto e di consumo più consapevole. I cicli regionali e la regionalità giocano naturalmente un ruolo importante in questo senso. Questo vale anche per il turismo, perché sempre più ospiti ed anche altoatesini sono alla ricerca di una vacanza autentica, in cui i prodotti locali contribuiscono all’esperienza. Tuttavia, Regio Hotel non è un marchio, ma stiamo cercando per la prima volta di presentare una serie di aziende che, a nostro avviso, trasmettono un’emozione per l’argomento. Regio Hotel di conseguenza non è una piattaforma commerciale e quindi gli hotel sono elencati e presentati gratuitamente”.
Il progetto è destinato ad evolversi, pertanto verranno elencate continuamente ulteriori strutture ricettive e verrà creata una rete estesa.
Arnold Biasion: “Vogliamo anche promuovere la cooperazione tra turismo e agricoltura e dimostrare che è anche possibile e utile rivolgersi a nuovi gruppi target attraverso un tema così particolare. Personalmente sono convinto che abbiamo ancora un grande potenziale per posizionare in modo sostenibile la nostra offerta gastronomica e turistica e che i cicli regionali sono credibili e necessari a tal fine.”

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

La coralità popolare ha un futuro? Due giorni a Pergine Valsugana

La vitalità del canto popolare cresciuto nel solco della tradizione e oggi al centro di…

13 minuti ago

Daniel Schölzhorn wurde erneut zum Obmann der HGJ gewählt

Bozen – Mit der Wahl des Obmannes hat die Hoteliers- und Gastwirtejugend (HGJ) die Wahl…

2 ore ago

Merano. Padel, un esempio da replicare

Giovedì 2 maggio il sindaco Dario Dal Medico ha ricevuto in municipio la visita ufficiale…

5 ore ago

59. KFS-Landesversammlung WERTE

Gestern Vormittag wurde in der Conference Hall der Salewa Bozen die jährliche Landesversammlung des Katholischen…

8 ore ago

Hotel Masatsch, ammodernamento della struttura gestita da Lebenshilfe

L'Hotel Masatsch di Pianizza di Sopra (Caldaro) è di proprietà della Provincia ed è stato…

11 ore ago

SVP-Obmannschaft: Dieter Steger folgt auf Philipp Achammer

Dieter Steger und Philipp Achammer/c-Oliver Oppitz photography Antonio Tajani/c-Oliver Oppitz photography Waltraud Deeg, Verena Tröger…

19 ore ago