Cultura & Società Ultime Notizie

Premiazione del Concorso nazionale del Riesling, il 25 novembre a Naturno

22 Novembre 2018

author:

Premiazione del Concorso nazionale del Riesling, il 25 novembre a Naturno

Dopo cinque settimane dedicate al riesling, tra degustazioni e visite alle cantine ecco la tanto attesa giornata conclusiva.

Domenica prossima, 25 novembre, si concluderanno le Giornate del Riesling, con la premiazione del 13° Concorso nazionale del Riesling.
A Naturno (in Alto Adige) dopo cinque settimane di degustazioni ed eventi, si giunge al termine di questa attesa manifestazione dedicata alla “regina delle uve bianche”, vitigno tra i più prestigiosi al mondo, capace di esprimere al meglio il carattere dei terroir in cui cresce, pur senza mai tradire la sua forte individualità.
Naturno è il territorio dell’Alto Adige che meglio ha saputo valorizzare queste caratteristiche, anche per le condizioni particolarmente favorevoli alla coltivazione di questa varietà.
Una giuria di qualificati degustatori italiani e stranieri analizza i prodotti provenienti da tutta Italia, valutandone qualità e tipicità. Il 25 novembre si svolgerà la premiazione dei Riesling vincitori, presso l’Hotel Lindenhof****S, sempre a Naturno. La giornata sarà aperta da una degustazione verticale alle ore 10.00 con la collaborazione della Tenuta Aldinger.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *