La Città di Bolzano ricorda Mrs. Joy Bryer cofondatrice delle EUYO

Si è spenta all’età di 88 anni una delle più autorevoli ambasciatrici culturali d’Europa profondamente legata al capoluogo.  

Si è spenta ieri all’età di 88 anni Mrs. Joy Bryer cofondatrice e già presidente e segretario generale della European Union Youth Orchestra (EUYO) l’orchestra giovanile europea che a partire dal 1982, sotto la guida dei più grandi direttori d’orchestra tra cui il Maestro Claudio Abbado fondatore della stessa EUYO, “ha gratificato la Città di Bolzano con grandissimi concerti nel nome dell’Europa e della gioventù intelligente e impegnata”. Così il Sindaco Renzo Caramaschi ricordando Mrs Bryer. Il primo cittadino appresa la notizia della sua scomparsa, ha inviato un messaggio di condoglianze alla famiglia e all’orchestra giovanile.
Americana d’origine, londinese d’adozione, assieme al consorte Lionel, Mrs Bryer ha sempre perseguito con entusiasmo e caparbietà i progetti educativi dedicati ai giovani; impegno che l’ha resa una delle più rinomate ambasciatrici culturali d’Europa. A Bolzano Mrs. Bryer si sentiva come a casa. Al capoluogo era infatti particolarmente legata in virtù di un feeling del tutto speciale e non solo musicale. Per Mrs. Bryer, Bolzano ha sempre rappresentato qualcosa di più di una semplice dimora estiva della “sua” orchestra. La Città capoluogo con il Sindaco in testa, la vuol perciò ricordare come una persona estremamente gioviale quale lei era, innamorata della musica e dei suoi giovani protagonisti, ovvero dei musicisti della EUYO e delle altre importanti orchestre giovanili europee che nel corso degli anni si sono esibiti nei concerti ospitati nell’ambito della rassegna Musica e Gioventù prima e Bolzano Festival Bozen poi.

In foto: Mrs. Joy Bryer.  

 

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Le Associazioni del Parco Nazionale dello Stelvio chiedono radicale bonifica dell’area

“Un successo della ragione e per la natura, ma ora interveniamo sul territorio violentato”, questa…

2 ore ago

1° Maggio: Marrella (Confael), più tutele per i lavoratori nell’era dell’Intelligenza Artificiale

Servono maggiori tutele per il lavoro e per i lavoratori nell'era dell'Intelligenza Artificiale. È la…

3 ore ago

Bolzano, Vescovo celebra il 1° Maggio: tutelare la dignità del lavoro

“Con un gioco di squadra si potrà fare molto per il bene comune: conservare le…

4 ore ago

Sinner rimonta e batte Khachanov, vola ai quarti di Madrid

L'azzurro si impone in 3 set contro il russo Sinner offre l'ennesima prestazione di rilievo…

5 ore ago

Bolzano, torna la Fiera di Primavera

La Fiera di Primavera tornerà domenica a Bolzano. E precisamente in via Resia, dall’incrocio con via…

6 ore ago

Fascicolo sanitario elettronico, in arrivo i dati antecedenti il 2020

Tutte le persone iscritte al Servizio sanitario nazionale o provinciale dispongono di un Fascicolo Sanitario Elettronico…

7 ore ago