Un evento all’insegna dello sport per i pubblicitari Target nell’Unione.
I pubblicitari altoatesini dell’associazione Target nell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige sono stati recentemente invitati a un evento all’insegna dello sport presso il nuovo centro di allenamento del FC Südtirol-Alto Adige nella zona sportiva Ronco/Appiano. L’obiettivo era approfondire e sviluppare ulteriormente i temi comuni al settore pubblicitario in provincia di Bolzano.
“Le tre principali priorità della nostra categoria professionale sono il Networking, il Know-how e l’attività di Lobbying”, spiegano Arnold Malfertheiner e Mario Viganò, rispettivamente presidente e vicepresidente di Target. Da un lato, infatti, l’associazione dei pubblicitari vuole rafforzare ulteriormente la propria posizione di rappresentanza di interesse dei prestatori di servizi pubblicitari e della comunicazione in Alto Adige e, dall’altro, si punta a incrementare sensibilmente la visibilità del mondo pubblicitario con le competenze delle singole aziende per mezzo di iniziative mirate. In questo senso, anche la formazione è un ambito che sta particolarmente a cuore agli associati.
I prestatori di servizi altoatesini del settore pubblicitario e della comunicazione offrono le più diverse competenze e specializzazioni in numerosi ambiti professionali: dal marketing radiofonico fino al marketing online passando per social media, project management, design o texting. “Strettamente collegati alla nostra categoria sono anche i prestatori di servizi IT e internet, con i quali abbiamo avviato efficaci sinergie – per esempio relativamente a temi quali la programmazione web, i sistemi CRM, i software e molte altre soluzioni digitali”, spiega il presidente di Target Malfertheiner.
Al termine dell’evento Hannes Fischnaller, responsabile marketing ed eventi del FC Südtirol-Alto Adige, ha offerto una panoramica dell’attività di marketing della squadra di calcio professionistica e ha guidato la delegazione dei pubblicitari altoatesini attraverso il centro di allenamento.
Con circa 50 aziende che occupano 250 professionisti, il settore pubblicitario e della comunicazione risulta uno dei più vivaci e innovativi comparti economici della provincia di Bolzano.
Foto, da sin. il presidente dei pubblicitari Target nell’Unione Arnold Malfertheiner, il vicepresidente Mario Viganò e i membri del Direttivo Myriam Hell e Hannes Pfeifer durante la discussione.
Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…
Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…
In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…
Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…
Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…
Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…