“Innalzare la visibilità del settore pubblicitario in Alto Adige”

Un evento all’insegna dello sport per i pubblicitari Target nell’Unione.

I pubblicitari altoatesini dell’associazione Target nell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige sono stati recentemente invitati a un evento all’insegna dello sport presso il nuovo centro di allenamento del FC Südtirol-Alto Adige nella zona sportiva Ronco/Appiano. L’obiettivo era approfondire e sviluppare ulteriormente i temi comuni al settore pubblicitario in provincia di Bolzano.
“Le tre principali priorità della nostra categoria professionale sono il Networking, il Know-how e l’attività di Lobbying”, spiegano Arnold Malfertheiner e Mario Viganò, rispettivamente presidente e vicepresidente di Target. Da un lato, infatti, l’associazione dei pubblicitari vuole rafforzare ulteriormente la propria posizione di rappresentanza di interesse dei prestatori di servizi pubblicitari e della comunicazione in Alto Adige e, dall’altro, si punta a incrementare sensibilmente la visibilità del mondo pubblicitario con le competenze delle singole aziende per mezzo di iniziative mirate. In questo senso, anche la formazione è un ambito che sta particolarmente a cuore agli associati.
I prestatori di servizi altoatesini del settore pubblicitario e della comunicazione offrono le più diverse competenze e specializzazioni in numerosi ambiti professionali: dal marketing radiofonico fino al marketing online passando per social media, project management, design o texting. “Strettamente collegati alla nostra categoria sono anche i prestatori di servizi IT e internet, con i quali abbiamo avviato efficaci sinergie – per esempio relativamente a temi quali la programmazione web, i sistemi CRM, i software e molte altre soluzioni digitali”, spiega il presidente di Target Malfertheiner.
Al termine dell’evento Hannes Fischnaller, responsabile marketing ed eventi del FC Südtirol-Alto Adige, ha offerto una panoramica dell’attività di marketing della squadra di calcio professionistica e ha guidato la delegazione dei pubblicitari altoatesini attraverso il centro di allenamento.
Con circa 50 aziende che occupano 250 professionisti, il settore pubblicitario e della comunicazione risulta uno dei più vivaci e innovativi comparti economici della provincia di Bolzano.

Foto, da sin. il presidente dei pubblicitari Target nell’Unione Arnold Malfertheiner, il vicepresidente Mario Viganò e i membri del Direttivo Myriam Hell e Hannes Pfeifer durante la discussione.  

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

16 minuti ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

3 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

15 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

16 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

17 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

18 ore ago