Distributori nell’Unione, incontro con l’Associazione di categoria tedesca

Si è tenuto di recente a Bolzano un incontro tra i rappresentanti dei distributori di carburante nell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige e l’Associazione di rappresentanza degli interessi della categoria in Germania.
Il direttore Jochen Wilhelm e l’addetto stampa Herbert W. Rabl hanno presentato l’attuale situazione dei gestori e dei proprietari di impianti per la distribuzione di carburante in Germania. La categoria pone particolare attenzione agli annunciati divieti di circolazione per i diesel in numerose città tedesche. A causa della truffa messa in atto dai produttori di auto, l’ambiente ha subito danni tanto gravi da decidere di limitare, in futuro, la mobilità delle persone in ambito urbano, hanno sintetizzato i rappresentanti dei distributori tedeschi.
Haimo Staffler, presidente dei liberi distributori nell’Unione, ha invece esposto ai colleghi tedeschi le sfide cui sono sottoposti i gestori di impianti stradali in Alto Adige. Tra esse, per esempio, la riduzione del numero degli impianti, che possono ora lavorare in maniera più efficiente e orientata ai servizi.
In occasione dell’incontro si è anche discusso del codice etico concordato alcuni anni fa dai gestori di impianti stradali in Germania con le società petrolifere e che, secondo il parere condiviso da tutti i presenti, sul medio termine dovrebbe poter essere applicato anche in Italia. “Sarebbe un primo passo nella direzione di un rapporto più equo tra le parti e contribuirebbe a una migliore redditività per tutti gli attori”, sottolinea Haimo Staffler.
Si è anche parlato del sistema per il controllo dei dati di vendita dei distributori interni alle aziende per mezzo di una nuova banca dati, la quale, grazie al lungo lavoro dei rappresentanti dell’Unione, ha comportato anche un ingente aumento delle entrate per la Provincia di Bolzano. Si tratta, come hanno ricordato i partecipanti all’incontro, dell’esempio concreto dei vantaggi che può offrire una buona ed efficace collaborazione tra associazioni e amministrazione provinciale.
I colleghi tedeschi hanno infine invitato i rappresentanti dell’Unione al grande congresso delle associazioni di rappresentanza dei distributori che si terrà il prossimo autunno a Neustadt an der Weinstraße. L’evento ha luogo ogni cinque anni e rappresenta un momento di enorme importanza per il settore in Germania.

In foto da sin.: il direttore dell’Associazione dei distributori tedeschi Jochen Wilhelm, il presidente dei liberi distributori nell’Unione Haimo Staffler e l’addetto stampa dell’Associazione dei distributori tedeschi Herbert W. Rabl.  

 

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Papperlapapp compie 30 anni perché…”tutto è possibile!”

Nel lontano 1992, sembrava quasi inimmaginabile che la Musical School Bolzano avrebbe scritto una storia…

6 ore ago

Vittorio Sgarbi in lista con Fratelli d’Italia alle prossime europee

Ci sarà anche Vittorio Sgarbi in lista con Fratelli d'Italia per le prossime europee. Lo conferma…

7 ore ago

Politiche temporali, Bolzano pioniera in Italia

Il progetto di individuare un nuovo orientamento alle politiche di sviluppo del Capoluogo altoatesino affronta…

8 ore ago

A Bolzano “I gatti più belli del mondo”, in Fiera il 4 e 5 maggio

Un gatto in casa migliora la qualità di vita. Studi dimostrano che sono numerosi i…

9 ore ago

Il lavoro per superare le disuguaglianze, che però non sono scomparse

Il 1°maggio celebriamo la Festa del Lavoro. Ricordiamo che l’Italia è una repubblica fondata sul…

10 ore ago

Derubata del portafoglio al supermarket, individuati dai Carabinieri i due probabili autori del furto

È accaduto a Egna dove, una signora di Montagna mentre stava facendo la spesa in…

11 ore ago