Cappotto Bolzano – I Foxes regalano i 3 punti all’Innsbruck

Serata da dimenticare per l’HCB Alto Adige Alperia. Sopra per 4 a 0 e poi per 5 a 3, i Foxes subiscono la rimonta dell’HC TWK Innsbruck e finiscono per perdere con il punteggio di 8 a 5 davanti al pubblico del Palaonda. Primo tempo perfetto, poi si spegne la luce in casa biancorossa e tanti, troppi errori, compromettono la partita. Bernard e compagni vengono così scavalcati nuovamente dal Graz e tornano al secondo posto in classifica.
La cronaca. Coach Kai Suikkanen può contare su tutti gli effettivi a disposizione e lascia fuori Carozza per turnover.
Pronti-via e il Bolzano è già in vantaggio. In powerplay Marco Insam spolvera l’incrocio dei pali dopo appena 46 secondi, ma il dominio biancorosso prosegue per tutta la prima frazione: Miceli prima si fa fermare da un miracolo in spaccata di Swette, poi spara fuori da buona posizione. Lo stesso numero 26 colpisce in pieno il palo a un termine di un contropiede qualche minuto più tardi, poi è Kuparinen a sfiorare ancora il raddoppio. La prima linea macina gran gioco e Findlay si divora il 2 a 0 sull’assist MacKenzie, poi al 18:03 arriva finalmente il goal: Crescenzi se ne va sulla sinistra e mette il puck al centro per Miceli, che riesce ad insaccare. Passano 62 secondi e i Foxes calano anche il tris: splendida triangolazione Findlay-Blunden-Catenacci, con quest’ultimo a piazzare il puck al sette.
Il secondo tempo comincia come si era concluso il primo. Tra i pali dell’Innsbruck c’è Gracnar e non più Swette, ma al 22:30 Miceli imbecca Andrew Crescenzi, che da due passi fa 4 a 0. Da quel momento in poi si rompe qualcosa e il Bolzano smette di giocare. Un minuto e mezzo dopo il poker Daniel Wachter accorcia le distanze al termine di un’azione insistita, poi è Andrew Yogan a beffare Irving tra i gambali dopo una percussione centrale, infine John Lammers capitalizza al meglio un powerplay. Tre reti che arrivano nel giro di cinque minuti, ma i Foxes provano a reagire: Blunden va al tiro, Gracnar concedere il rebound sul quale si avventa Dan Catenacci, che centra la doppietta. Il canovaccio del match però non cambia e l’Innsbruck continua a crederci, accorciando ancora le distanze con Boivin, che beffa Irving sull’angolo alto dopo un regalo di Miceli. 5 a 4 alla seconda sirena.
Bolzano deconcentrato anche nel terzo drittel e al 46:11 ecco il goal del pareggio: solito errore in uscita di zona, Yogan ne approfitta e fa 5 a 5. L’incubo però non finisce qui: al 54:49 il Bolzano sbaglia ancora nel proprio terzo difensivo, regalando l’ennesimo disco all’accorrente Yogan, la cui conclusione questa volta è sporcata in rete da Clark. I Foxes non riescono più a reagire, nemmeno in powerplay, e nel finale incassano altri due goal a porta vuota da Boivin e Ross, per l’8 a 5 finale.
Martedì 20 novembre il Bolzano sarà di scena in Repubblica Ceca, a Plzen, per il ritorno degli ottavi di finale di Champions Hockey League. I biancorossi dovranno tentare l’impresa per rimontare il 6 a 1 subito tra le mura di casa lo scorso 6 novembre.

HCB Alto Adige Alperia – HC TWK Innsbruck 5 – 8 [3-0; 1-4; 0-4]
Reti: 00:46 Marco Insam PP1 (1-0); 18:03 Angelo Miceli (2-0); 19:05 Dan Catenacci (3-0); 22:30 Andrew Crescenzi (4-0); 23:59 Daniel Wachter (4-1); 25:04 Andrew Yogan (4-2); 29:44 John Lammers PP1 (4-3); 32:17 Dan Catenacci (5-3); 36:50 Michael Boivin (5-4); 46:11 Andrew Yogan (5-5); 54:49 Andrew Clark (5-6); 58:59 Michael Boivin EN (5-7); 59:40 Nick Ross EN (5-8)
Arbitri: Bulovec, Trilar / Pardatscher, Schauer
Spettatori: 3.885

Foto/c-HCB/Vanna Antonello.  

 

 

 

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

TicoMaia, non è un panino ma… una scuola

"Vi sono momenti, nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un…

6 ore ago

A22, progetto “terza corsia dinamica” che fine ha fatto?

È questa la domanda che si pone il consigliere comunale di Bolzano Claudio della Ratta.…

7 ore ago

IL Questore ordina la chiusura del Bar “BITI”, nei pressi della Stazione

Il Questore della provincia di Bolzano Paolo Sartori ha disposto la sospensione della licenza e…

9 ore ago

Chico Forti è rientrato in Italia

Chico Forti, l’imprenditore trentino da tempo detenuto a Miami in Florida, è rientrato in Italia.…

10 ore ago

Festeggiati i 75 anni del sistema scolastico paritetico ladino

Ieri il presidente della Provincia Arno Kompatscher si è congratulato alla Casa della cultura di Ortisei,…

13 ore ago

Arge Alp, inaugurazione percorso museale “Il viaggio degli oggetti”

Martedì 21 maggio, in occasione della Giornata internazionale della diversità culturale per il dialogo e…

16 ore ago