Bolzano. “Inopportuna l’elezione di Stefania Pucciarelli al vertice Commissione Diritti Umani”, così Julia Unterberger Svp

“La neopresidente Stefania Pucciarelli, eletta anche coi voti del Movimento 5 Stelle, alla Presidenza della Commissione dei diritti Umani, è stata indagata per istigazione all’odio razziale per via di un suo “mi piace” a un post che auspicava i forni crematori per i migranti. È una fiera oppositrice del femminismo e del riconoscimento dei diritti per le persone omosessuali. È favorevole all’uso della ruspa nei campi rom e ha “invitato a prendere bene la mira” contro i ladri che entrano in casa.”. Così la presa di posizione della senatrice della SVP Julia Unterberger del “Gruppo autonomie” del Senato. Si rammarica, la senatrice altoatesina, che non sia stata eletta Emma Bonino “che per il suo impegno sui diritti umani, gode di grande considerazione a livello internazionale. Io ho votato per lei – scrive Unterberger – e speravo diventasse Presidente, anche perché l’istituzione di questa Commissione è avvenuta soprattutto grazie al suo lavoro e al suo impegno. La verità – conclude – è che anche questa volta i Cinque Stelle si sono piegati alla volontà della Lega, che ha imposto un profilo inadeguato per la guida di questa Commissione”.

In foto: Gianclaudio BRESSA, Albert Laniece, Meinhard DURNWALDER, Juliane UNTERBERGER e Dieter STEGER/c-Samantha Zucchi Insidefoto.  

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Appello del CRAIS in occasione della Giornata nazionale dei giovani che crescono “fuori famiglia”

Domenica prossima 19 maggio si celebra il “Care leavers day”, la giornata nazionale dei ragazzi…

26 minuti ago

Maturaprojekt “Canavino”

Zwei Schüler der 5B Önogastronomie des BBZ "Emma Hellenstainer" in Brixen haben im Rahmen ihres…

1 ora ago

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

2 ore ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

5 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

8 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

20 ore ago