Walter Baumgartner eletto consigliere federale della F.I.G.C

Già vice presidente della Lega Pro, carica che continuerà a ricoprire, il nostro presidente, Walter Baumgartner, è stato eletto oggi, giovedì 4 ottobre 2018, a Firenze, nell’assemblea straordinaria elettiva, consigliere federale della F.I.G.C.

Walter Baumgartner, eletto in quota Lega Pro assieme all’amministratore Delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, sarà uno dei 21 membri del consiglio direttivo della F.I.G.C., che il prossimo 22 ottobre conoscerà il nome del suo nuovo presidente, dopo il periodo di commissariamento affidato a Roberto Fabbricini.
Il prestigioso incarico premia la serietà, le competenze e il grande contributo di idee portati in dote negli ultimi anni dal nostro Presidente in ambito federale, ma fa implicitamente emergere anche il livello di considerazione e di apprezzamento raggiunti per qualità e meriti organizzativi, gestionali e programmatici da F.C. Südtirol, di cui Walter Baumgartner è il massimo esponente dirigenziale.
“È un incarico di grande responsabilità – commenta il presidente Baumgartner -. Sono naturalmente orgoglioso, ma anche consapevole dell’importanza della carica che mi è stata riconosciuta. Sarò uno dei 21 membri del consiglio direttivo che avrà anzitutto l’onere di restituire solidità, certezze e prospettive importanti al movimento calcistico italiano. Evidentemente, essendo stato eletto in quota Lega Pro, mi impegnerò anche affinché venga riconosciuto il grande valore di un campionato e di una Lega come quelli di serie C che lavorano in maniera capillare su tutto il territorio, rappresentando un bene e una risorsa preziosissimi per il calcio italiano. Mi sento anche di ringraziare l’F.C. Südtirol, attraverso il quale ho potuto conoscere l’ambito federale e farmi conoscere in seno ad esso per l’attività svolta nel Club che presiedo e all’interno del quale sono affiancato quotidianamente da dirigenti di altissimo profilo coi quali lavoro in armonia e con grande unità di intenti e di vedute”.

In foto: il presidente Baumgartner al centro fra il Vice presidente Roberto Zanin (a sx) e l’amministrartore Delegato Dietmar Pfeifer/c-Ufficio Stampa // FotoSport Bordoni.  

 

 

 

 

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Giornata del bilinguismo, simulazione prova orale il 29 maggio

Mercoledì nella sede del Servizio esami in via Alto Adige 50 a Bolzano, si terrà…

2 ore ago

Mezza Maratona Alpe di Siusi al via il 7 luglio

La stagione podistica sta prendendo ritmo anche in Alto Adige. Le atlete e gli atleti,…

15 ore ago

Bolzano. Avanzano i lavori per la nuova sede logistica dei Servizi Ambientali SEAB

I lavori di costruzione della nuova sede per i Servizi Ambientali di SEAB, aggiudicati all’impresa…

16 ore ago

Sprechi alimentari riducibili? Eccome, un concordo internazionale lo dimostra

Il progetto europeo CEFoodCycle, che riunisce nove organizzazioni provenienti da cinque Paesi europei, mira a…

17 ore ago

Appello del CRAIS in occasione della Giornata nazionale dei giovani che crescono “fuori famiglia”

Domenica prossima 19 maggio si celebra il “Care leavers day”, la giornata nazionale dei ragazzi…

18 ore ago