Cultura & Società Ultime Notizie

Il Natale abita in Alto Adige

3 Ottobre 2018

author:

Il Natale abita in Alto Adige

Tornano i Mercatini Originali Alto Adige/Südtirol, l’evento che accende la festa più magica dell’anno. Bolzano, Merano, Bressanone, Vipiteno e Brunico: ecco le cinque città dove è possibile immergersi nella tipica atmosfera natalizia dell’Alto Adige.  

L’Avvento in Alto Adige dura più a lungo perché ci sono emozioni talmente speciali che sarebbe un peccato ‘bruciarle’ in soli 23 giorni. Per celebrare il periodo più incantato dell’anno, anche per questo 2018 Bolzano, Merano, Bressanone, Vipiteno e Brunico aprono le porte ai Mercatini Originali Alto Adige/Südtirol.
Dal 23 novembre al 6 gennaio, passeggiare per le vie e le piazze di queste cinque splendide città sarà un’esperienza memorabile. Anzi, multisensoriale. Il profumo di cannella e spezie, di legno di montagna, dello Strudel e dello Zelten – tipico dolce a base di frutta secca – è ancora più intenso se si beve un bicchiere di vin brulé caldo; i colori delle casette di legno addobbate e le luci dell’albero di Natale illuminano le vie e sembrano sintonizzarsi sulle note dei canti natalizi; la morbida lana cotta e la manifattura locale riscaldano dal rigido freddo delle montagne. I Mercatini Originali Alto Adige/Südtirol rappresentano un appuntamento imperdibile per immergersi nella tradizione altoatesina e per vivere il valore più vero e profondo di questa festa.