Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Trasporta quasi 4 chili di droga su un autobus, arrestato

7 Settembre 2018

author:

Bolzano. Trasporta quasi 4 chili di droga su un autobus, arrestato

Ormai da qualche mese il personale in servizio presso l’Unità Specializzata Antidroga della Squadra Mobile della Questura di Bolzano ha avuto modo di appurare, nel costante monitoraggio del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nel capoluogo, come uno dei mezzi privilegiati dai corrieri per il trasporto della droga siano gli autobus a lunga percorrenza.
Nel corso della giornata del 4 settembre scorso, durante uno specifico servizio sono stati controllati tutti gli autobus in arrivo in questo capoluogo provenienti da fuori regione ed alle ore 23.00 circa è stato individuato e fermato un giovane di origine afghana (H.H. di anni 21, a cui è stata riconosciuta la protezione sussidiaria). Lo straniero è stato condotto in Questura e, occultati all’interno dello zaino, gli uomini diretti dal dott. Tricarico hanno rinvenuto e sequestrato 3,5 chili di hashish.
Dagli effetti personali del giovane, residente a Bolzano, si è potuto dedurre come lo stesso avesse preso l’autobus in Lombardia.
Al termine degli atti il cittadino straniero è stato condotto presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’A.G.