Il Centro Europeo Consumatori (CEC) Italia – ufficio di Bolzano – mette in guardia i cittadini dall’accettare proposte non chiare.
Negli ultimi mesi sono pervenute al Centro Europeo Consumatori (CEC) Italia – ufficio di Bolzano – diverse proteste di consumatori che in occasione di una fiera erano stati convinti ad aderire ad una prova gratuita per prestazioni di una Ditta di tuning, cioè di modifica o adeguamento di qualche particolare della propria auto. Dopo poco più di due settimane questi consumatori hanno ricevuto la richiesta di pagamento per un abbonamento stipulato a loro insaputa. In realtà in Fiera una hostess aveva incoraggiato questi visitatori ad accettare le sue offerte assicurando che dopo due settimane se non avessero confermato l’offerta, questa sarebbe decaduta. A questo punto i visitatori avrebbero firmato il documento proposto dalla hostess in relazione a servizi quali accesso ad una piattaforma per informazioni, possibilità di acquisto di pezzi di ricambio, ecc.
ll Centro Europeo Consumatori (CEC) Italia – ufficio di Bolzano – raccomanda di essere molto cauti prima di firmare qualsiasi documento e di firmare solo e soltanto se si è capito esattamente di che cosa si tratta. Per capire ed eventualmente prendere le difese dei consumatori incorsi in questa disavventura, il Centro Europeo Consumatori in collaborazione con i colleghi tedeschi, verificherà quanto effettivamente accaduto ai malcapitati.
Foto, Fiera campionaria
"Vi sono momenti, nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un…
È questa la domanda che si pone il consigliere comunale di Bolzano Claudio della Ratta.…
Il Questore della provincia di Bolzano Paolo Sartori ha disposto la sospensione della licenza e…
Chico Forti, l’imprenditore trentino da tempo detenuto a Miami in Florida, è rientrato in Italia.…
Ieri il presidente della Provincia Arno Kompatscher si è congratulato alla Casa della cultura di Ortisei,…
Martedì 21 maggio, in occasione della Giornata internazionale della diversità culturale per il dialogo e…