Trento. Sesto appuntamento de «I martedì delle band» con MAUDE e FIUME

Proseguono i martedì sera dedicati alle giovani realtà musicali del territorio. Il 14 agosto, per il sesto appuntamento de «I martedì delle band» – rassegna promossa da Centro Servizi Culturali S. Chiara, Servizio Cultura, Turismo e Politiche giovanili del Comune di Trento, Centro Musica, in collaborazione con l’Opera Universitaria – a partire dalle ore 21.00 saliranno sul palco del Giardino S. Chiara due trio musicali: MAUDE e FIUME.
MAUDE è un gruppo nato nel 2015 come progetto alternative rock con l’intento di ricercare nuovi suoni, con un interesse musicale che va dal rock al punk, dall’alternative agli artisti indipendenti italiani e stranieri. Nel giugno del 2016 hanno conquistato la finale del “Centro Musica Awards”, ottenendo la possibilità di aprire il concerto di Francesco Gabbani. Nel marzo del 2017 è uscito il loro primo EP Mediterraneo. La band è formata da Luca Scartezzini (chitarra e voce), Giorgio Santolini (chitarra e voce) e Giacomo Dallavalle (batteria).
Nato nel 2012 dall’esigenza di comporre musica propria, il trio FIUME è composto da elementi con alle spalle diverse esperienze musicali: dal pop al rock, fino al deathmetal e al metalcore. I componenti fanno parte del conservatorio ed hanno avuto già occasione di esibirsi, tra concerti e concorsi di musica d’autore. Il loro repertorio è composto da canzoni originali e al momento sono impegnati nella registrazione del loro primo album. Alla voce e alla chitarra di Tommaso, si accompagna la batteria di Federico e la chitarra di Nico.
Prosegue, infine, il CONTEST tramite la piattaforma social INSTAGRAM, una sorta di “giuria popolare” per decretare la miglior band o cantante di questa edizione. Per votare sarà necessario seguire alcune regole:
·        sarà possibile votare solo su Instagram con un post sul proprio profilo; 
·        l’immagine postata dovrà riferirsi alla serata e dovrà essere accompagnata dal tag @csc_trentino
·        sarà obbligatorio usare sempre l’hastag #mdb2018;
·        in aggiunta, va riportato anche l’hashtag riferito alla band (es. #mdb2018 #mdbpolice);
·        Verranno prese in considerazione solo immagini relative al concerto in oggetto e si potrà votare entro e non oltre la mezzanotte del lunedì successivo all’esibizione.
        I vincitori saranno decretati dalla somma delle immagini raccolte sotto l’etichetta tematica virtuale hashtag (es. #mdbpolice). Verranno resi validi solo i post pubblicati dal giorno dell’esibizione fino alle ore 24:00 del lunedì successivo, con soggetto relativo al live.
Al termine della rassegna, la band o l’artista solista che durante le esibizioni avrà ottenuto il maggior numero di immagini, vincerà la possibilità di aprire un evento in calendario nella stagione musicale 2018-2019 del Centro Servizi Culturali S. Chiara.

In foto: un’immagine di FIUME.   

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

11 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

12 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

13 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

14 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

15 ore ago

Trafficante di esseri umani arrestato al Brennero

Ieri mattina agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del Brennero, in servizio presso il  posto…

16 ore ago