Cultura & Società Ultime Notizie

Trento. Sesto appuntamento de «I martedì delle band» con MAUDE e FIUME

9 Agosto 2018

author:

Trento. Sesto appuntamento de «I martedì delle band» con MAUDE e FIUME

Proseguono i martedì sera dedicati alle giovani realtà musicali del territorio. Il 14 agosto, per il sesto appuntamento de «I martedì delle band» – rassegna promossa da Centro Servizi Culturali S. Chiara, Servizio Cultura, Turismo e Politiche giovanili del Comune di Trento, Centro Musica, in collaborazione con l’Opera Universitaria – a partire dalle ore 21.00 saliranno sul palco del Giardino S. Chiara due trio musicali: MAUDE e FIUME.
MAUDE è un gruppo nato nel 2015 come progetto alternative rock con l’intento di ricercare nuovi suoni, con un interesse musicale che va dal rock al punk, dall’alternative agli artisti indipendenti italiani e stranieri. Nel giugno del 2016 hanno conquistato la finale del “Centro Musica Awards”, ottenendo la possibilità di aprire il concerto di Francesco Gabbani. Nel marzo del 2017 è uscito il loro primo EP Mediterraneo. La band è formata da Luca Scartezzini (chitarra e voce), Giorgio Santolini (chitarra e voce) e Giacomo Dallavalle (batteria).
Nato nel 2012 dall’esigenza di comporre musica propria, il trio FIUME è composto da elementi con alle spalle diverse esperienze musicali: dal pop al rock, fino al deathmetal e al metalcore. I componenti fanno parte del conservatorio ed hanno avuto già occasione di esibirsi, tra concerti e concorsi di musica d’autore. Il loro repertorio è composto da canzoni originali e al momento sono impegnati nella registrazione del loro primo album. Alla voce e alla chitarra di Tommaso, si accompagna la batteria di Federico e la chitarra di Nico.
Prosegue, infine, il CONTEST tramite la piattaforma social INSTAGRAM, una sorta di “giuria popolare” per decretare la miglior band o cantante di questa edizione. Per votare sarà necessario seguire alcune regole:
·        sarà possibile votare solo su Instagram con un post sul proprio profilo; 
·        l’immagine postata dovrà riferirsi alla serata e dovrà essere accompagnata dal tag @csc_trentino
·        sarà obbligatorio usare sempre l’hastag #mdb2018;
·        in aggiunta, va riportato anche l’hashtag riferito alla band (es. #mdb2018 #mdbpolice);
·        Verranno prese in considerazione solo immagini relative al concerto in oggetto e si potrà votare entro e non oltre la mezzanotte del lunedì successivo all’esibizione.
        I vincitori saranno decretati dalla somma delle immagini raccolte sotto l’etichetta tematica virtuale hashtag (es. #mdbpolice). Verranno resi validi solo i post pubblicati dal giorno dell’esibizione fino alle ore 24:00 del lunedì successivo, con soggetto relativo al live.
Al termine della rassegna, la band o l’artista solista che durante le esibizioni avrà ottenuto il maggior numero di immagini, vincerà la possibilità di aprire un evento in calendario nella stagione musicale 2018-2019 del Centro Servizi Culturali S. Chiara.

In foto: un’immagine di FIUME.   

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *