Trento. «Il Giardino d’estate ragazzi» chiude giovedì 9 agosto con «LA PRINCIPESSA RAPITA»

Ultimo appuntamento con il GIARDINO D’ESTATE RAGAZZI, rassegna con la quale il Centro Servizi Culturali S. Chiara intende rivolgersi al mondo dei più piccoli. Giovedì 9 agosto, alle ore 17.30, sotto la pagoda del Giardino S. Chiara andrà in scena “LA PRINCIPESSA RAPITA», spettacolo realizzato da I Teatri Soffiati & Finisterrae Teatri.
Un giovane Conte svampito e diseredato e il suo fido servitore, impegnato più a cantare e a tiranneggiare che a servire il suo padrone; una bellissima Principessa da sposare, un terribile pericolo che incombe, e ancora castelli misteriosi, colpi di scena, colpi di fulmine, una buona stella che vigila dall’alto e tante risate. Sono questi gli ingredienti de “La principessa rapita”, racconto avventuroso messo in scena dalla “Rinomata Compagnia Viaggiante del Tasso a Spasso”, tra musica, canti e magie.
Lo spettacolo, di e con Alessio Kogoj e Giacomo Anderle, nasce dall’intreccio di elementi delle fiabe tradizionali, di tòpoi dei racconti cavallereschi e di spericolate incursioni nel contemporaneo. Il risultato è un divertente gioco di rimandi e di spiazzamenti, orchestrato dai due attori con continui cambi di personaggio e di situazione, all’insegna del comico e del nonsense, senza rinunciare alla poesia e alle emozioni. Il racconto è affidato principalmente, ma non solo, ai corpi, alle parole, alla musica.
L’appuntamento è per giovedì 9 agosto, sotto la pagoda del Giardino S.Chiara, alle ore 17.30. Lo spettacolo ha una durata di 60 minuti circa.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Merano. Padel, un esempio da replicare

Giovedì 2 maggio il sindaco Dario Dal Medico ha ricevuto in municipio la visita ufficiale…

2 ore ago

59. KFS-Landesversammlung WERTE

Gestern Vormittag wurde in der Conference Hall der Salewa Bozen die jährliche Landesversammlung des Katholischen…

5 ore ago

Hotel Masatsch, ammodernamento della struttura gestita da Lebenshilfe

L'Hotel Masatsch di Pianizza di Sopra (Caldaro) è di proprietà della Provincia ed è stato…

8 ore ago

SVP-Obmannschaft: Dieter Steger folgt auf Philipp Achammer

Dieter Steger und Philipp Achammer/c-Oliver Oppitz photography Antonio Tajani/c-Oliver Oppitz photography Waltraud Deeg, Verena Tröger…

16 ore ago

“La Vita è un Dono”, concerto di beneficenza al Kimm di Maia Bassa a Merano

Il prossimo 24 maggio alle 20:15 presso il Centro Culturale di Maia Bassa – Kimm…

17 ore ago

Jannik Sinner triste rinuncia, seri problemi all’anca

"Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici…

21 ore ago